In un periodo in cui tutti attendono l'ormai imminente Thor Ragnarok, poteva succedere che il pubblico si stesse dimenticando di un altro importante tassello che doveva completare l'universo cinematografico Marvel prima di Avengers Infinity War: Black Panther

Così nei giorni scorsi ecco arrivare un nuovo trailer che apre il sipario sul suo regno, l'ipertecnologioco e avveniristico Wakanda.

Non molto idilliaco per T'Challa (Chadwick Boseman) però, perché appena tornato dagli eventi di Avenger Age of Ultron, in cui la morte del padre lo ha reso legittimo erede al trono, scoprirà quanto sia pesante portare una corona.

Il film non è basato su un arco narrativo specifico a fumetti, ma sembra prendere spunto dalla serie nata a partire dal 2016, portando però con sé tre nemici storici.

Erik Killmonger

Personaggio nato a fumetti nel 1973 e qui interpretato da Michael B. Jordan (I Fantastici quattro), è la nemesi storica di T'Challa, nonché suo pari a livello di forza e capacità di combattimento. Purtroppo, di ritorno dall'esilio in cui era stato mandato dal padre del protagonista, non solo ha un'idea molto diversa su come andrebbe governato Wakanda, ma è una voce che ha anche un suo non indifferente numero di seguaci.

M'Baku

Nato a fumetti nel 1969, ma caratterizzato al meglio nel decennio 2000 grazie all'autore Christopher Priest, M'Baku (Winston Duke, Person of Interest), nasce con il nome Man-Ape, poi cambiato per ovvi motivi anche se in realtà legato a un culto religioso (nel fumetto) legato a dèi gorilla. Se in origine il personaggio voleva che Wakanda tornasse a uno stato primitivo, in tempi più recenti la sua visione per il regno è di un abbandono della dipendenza dal Vibranium e come l'unica forma di progresso sia possibile rimanendo fortemente legati al passato.

Ulysses Klaue

Già intepretato da Andy Seriks nel suddetto Age of Ultron, dove perdeva un braccio a causa del robot con deliri di onnipotenza, qui torna con un updgrade tecnologico letale per portare avanti il suo piano di controllare la produzione di Vibranium e di conseguenza il mondo.

Black Panther, diretto da Ryan Coogler (Creed) e che vede tra i protagonisti Lupita Nyong'O (Star Wars Il risveglio della Forza) Angela Bassett e il ritorno di Martin Freeman è previsto in arrivo da noi il 14 febbraio 2018, due giorni prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale: