È stato un periodo burrascoso nella galassia: come forse ricorderete, qualche tempo fa il binomio Disney/Lucasfilm aveva scoperto con cinque mesi di ritardo come il duo di registi Chris Miller e Phil Lord era stato poco cerimoniosamente liberato dalla incombenze delle riprese del film dopo che le loro scelte stilistiche, basate troppo sull'improvvisazione e sul tono comico, non erano in sintonia con quanto si aspettavano le due major. 

Le quali nel giro di meno di una settiman hanno annunciato un nuovo regista, Ron Howard, il quale a sua volta aveva richiesto del tempo extra per dare nuova forma al film.

Nel frattempo aveva costantemente postato aggiornamenti su Twitter che vi riportiamo di seguito.

Tempi disperati e pericolosi nella galassia

Così commenta Howard alla foto che vedete qui sopra, in cui vediamo i rottami di un'astronave, un'atmosfera cupa e nebbiosa che anticipa un momento drammatico non meglio definito.

Tag e Bink

Se vi state chiedendo dove li potreste avere visti nella saga, la risposta è: da nessuna parte. Il duo in questione faceva parte di un fumetto parodia non canonico di Star Wars creato da Kevin Rubio. Nel fumetto i due personaggi incrociano spesso le loro vite con quelle di Anakin, Boba Fett, Lando Calrissian e altri, di solito attirandosi addosso una quantità di problemi. 

Oggi sono ufficialmente diventati parte del canone grazie ad Howard, che li ha portati in carne e ossa nel film.

Il titolo

E infine eccolo qui sotto, annunciato ufficialmente da Ron Howard insieme alla fine delle riprese, insieme ai ringraziamenti alla troupe e al cast per il prezioso lavoro svolto. E se vi sembra che il titolo sia troppo banale, ricordatevi che il primo film della saga si intitolava, be', "Guerre stellari".

Solo A Star Wars Story, vede tra i protagonisti oltre a Alden Ehrenreich nel ruolo di Han, Donald Glover (Atlanta) nei panni del giovane Lando Calrissian, Woody Harrelson nel ruolo di Beckett, mentore/avversario di Han, Emilia Clarke (Game of Thrones) e Thandie Newton (Westworld) in ruoli ancora da svelare, ed è previsto in uscita da noi il 23 maggio 2018, due giorni prima dell'arrivo in patria.