Il momento tanto atteso e temuto di Doctor Who sta arrivando: Peter Capaldi si rigenerà in Jodie Whittaker nell'episodio natalizio, lo stesso nel quale sappiamo vedrà anche la presenza del primo Dottore in assoluto, interpretato da quel David Bradley che già aveva ridato vita allo scomparso William Hartnell nel film tv Un'avventura nello spazio e nel tempo.

Ma se il cambio di sesso sembra avere sconvolto i fan di vecchia data (e forse vecchie idee), ora è sempre il tanto pettegolo quanto spesso sul pezzo tabloid inglese Mirror a riportare gli altri cambiamenti voluti dal nuovo showrunner Chris Chibnall.

Cambio di struttura

La stagione undici, secondo la testata, perderà due episodi, diventando così composta da soli dieci, i quali però saranno più lunghi del normale, anche se non viene specificata la lunghezza.

Un nuovo look per il Tardis

Come sempre, i fan devono aspettarsi un nuovo look per gli interni voluto da Chibnall, anche se non viene specificato quale sarà. Ma non solo, anche la cabina del telefono subirà un restyling, cosa avvenuta in tanti piccoli dettagli nel corso degli anni: diverse tonalità di blu, vetrate colorate e la croce dell'ambulanza di St. John rimossa e poi reinserita. Restiamo in attesa di vedere come si presenterà il rinnovato mezzo di trasporto della nuova protagonista.

Un cacciavite sonico aggiornato

Sembra giunta l'ora di un cambiamento per il classico cacciavite dalla  luce blu. In passato ci sono state protagoniste con versioni personali dell'oggetto multiuso, ma Miss Foster (Sarah Lancashire) aveva una penna sonica che in fondo era solo una penna, mentre il più rappresentativo è forse il rossetto sonico di Sarah Jane Smith (Elisabeth Sladen). 

Nuovo companion

Di questo si era parlato tempo fa: confermato dallo stesso attore/conduttore televisivo Bradley Walsh, ma non ancora dalla BBC, sarebbe un ulteriore ribaltamento dei canoni, vista l'età di Walsh, 57 anni, contro i 35 della Whittaker.

Mancano ancora più di due mesi prima dello speciale natalizio, poi in un punto imprecisato del 2018, preparatevi a un Doctor Who come non lo avete mai visto prima.