Il 31 ottobre sarà una doppia scadenza: quella per partecipare al Premio Robot, il premio per racconti di fantascienza inediti bandito dall'omonima rivista, e quello per partecipare al Premio Letterario Odissea, dedicato ai romanzi di genere fantastico.

Il termine di quest'ultimo era 30 settembre, ma considerata la scarsa promozione fatta al premio, anche a causa dell'affastellarsi di impegni in questo periodo (basta dire: Stranimondi!), la redazione ha deciso di posticipare la scadenza di un mese fino al 31 ottobre.

Il Premio Robot, giunto alla undicesima edizione, premia racconti di fantascienza fino a un massimo di trenta cartelle. Non c'è tassa di iscrizione, ma per partecipare occorre essere abbonati a Robot. Naturalmente, è possibile abbonarsi e inviare il racconto contestualmente. Il vincitore, e di solito diversi finalisti, vengono pubblicati sulla rivista.

Il Premio Odissea premia romanzi di ogni sfumatura di genere fantastico, dalla fantascienza al fantasy all'horror. La tassa di iscrizione, di cinquanta euro, comprende la spedizione del volume col romanzo vincitore e, soprattutto, una scheda critica compilata dai lettori (professionisti) che valutano i romanzi pervenuti.

Tutte le informazioni e i moduli per partecipare sul sito premi.delosbooks.it (Premio Odissea, Premio Robot).