Come gli anni precedenti anche questa terza edizione di Stranimondi è in buona parte gratuita. Gratuito è l'accesso all'esposizione-mercatino degli editori (ventitré) che sono presenti con banchetti con novità e catalogo, e gratuito è l'accesso alla sezione delle presentazioni librarie.

Con soli 10 euro, però (15 per entrambi i giorni) è possibile accedere anche alla parte del convegno vero e proprio: i panel, gli incontri con gli ospiti (Pat Cadigan, Jen Siegel, Anne-Sylvie Salzman, Alda Teodorani, Valerio Evangelisti, Paolo Barbieri) e i kaffeeklatsch (incontri con l'ospite intorno a un tavolo). Oltre al fatto che, naturalmente, con questa piccola quota si contribuisce alla continuazione della manifestazione negli anni futuri.

Il programma include 28 presentazioni librarie, 16 panel (tra i quali i sei incontri con gli ospiti) e la premiazione del concorso Premio Urania Short (sabato alle 19).

Il programma è visionabile all'indirizzo http://stranimondi.it/programma, ottimizzato anche per smartphone per poter essere usato durante la manifestazione.

I ticket sono disponibili all'indirizzo www.delosstore.it/offerte/44/stranimondi/.