Mancano ormai poche ore all'arrivo – anche in Italia, su Netflix – del primo episodio della nuova serie, Star Trek Discovery. Molti sono convinti che sarà una delusione, altri sono molti ottimisti. Ma siamo abbastanza certi che la discordanza dei pareri magari si mescolerà ma resterà tale dopo la messa in onda: ci sarà chi la esalterà come un capolavoro e chi sarà disgustato, con tutte le gradazioni intermedie.

Intanto, per ingannare l'attesa vi proponiamo un episodio di Star Trek Continues. Si tratta di una "webserie" ideata da Vic Mignogna (che vi recita nella parte del capitano Kirk) che si propone come prosecuzione diretta della serie originale. Sono stati realizzati undici episodi di un'ora e tre corti.

Se il cast principale è composto di attori dilettanti, alla serie hanno partecipato in brevi parti e comparsate anche tanti attori "veri". Come Lou Ferrigno, Erin Grey, Michael Dorn, il figlio di Gene Roddenberry Eugene, John de Lancie.

Nell'episodio che vi proponiamo, in particolare, partecipano Marina Sirtis nella parte della voce del computer, Colin Baker (noto come sesto Dottore in Doctor Who) e soprattutto lo scrittore di fantascienza Robert J. Sawyer (verso il minuto 35). L'episodio è l'1x04; i primi tre li abbiamo pubblicati un paio d'anni fa, potete recuperarli se volete, ma la visione in ordine non è per nulla necessaria.

Buon divertimento.