Era partito con i migliori auspici il nuovo telefilm Marvel's Inhumans: un accordo con l'IMAX per il lancio in grande stile nelle sale per ben una settimana, una storia che la mjaor definiva epica e che voleva portare sullo schermo grande e piccolo uno dei fumetti più leggendari, ma anche meno conosciuti, della casa delle idee.

Poi qualcosa è cambiato: i giorni di proiezione sono scesi a due e l'evento si è rivelato pressoché inesistente in patria come a casa nostra, come riportato anche da noi qualche giorno fa.

Nemmeno la promessa della major che il pubblico avrebbe visto effetti speciali migliori di quanto apparso nei primi trailer.

On line i critici e gli spettatori sono stati impietosi: Indie Wire lo ha definito  La cosa peggiore fatta dalla Marvel da decenni.

Hypable ha scritto un articolo chiamato cinque cose che non odierai di Marvel's Inhumans e come è ormai regola, Rotten Tomatoes gli ha dato una stella e il sette per cento di approvazione.

Indie Wire ammette anche che non c'è modo di sapere quale direzione prenderà la stagione nei sei episodi seguenti, ma apparentemente la ABC ha già preso una decisione, come potete vedere qui sotto:

Lo ha riportato per primo Renewcanceltv, indicando come dopo la scritta relativa al primo capitolo appaia: La serie completa dal 29 settembre.

Di fatto indicandola non come come prima stagione, ma più come una miniserie destinata a concludersi.

Il destino è già segnato per Marvel's Inhumans? sicuramente dipenderà dagli indici di ascolto, che come è ormai usuale partono alti con i primi episodi per poi vedere una discesa del tutto usuale per una premiere, resta il dubbio che una ricezione così negativa on line finisca con il far cadere la serie prima di cominciare, e forse il canale Disney è il primo a pensarlo.

Gli otto episodi di Marvel's Inhumans debutteranno a partire dal 29 settembre, seguiti poi dalla quinta stagione di un'altra serie che naviga in cattive acque, ovvero Marvel's Agents of SHIELD che con la sua storyline dedicata al framework ha visto crollare i rating e lo spostamento nella death slot del venerdi.

Vi lasciamo con il trailer: voi che ne pensate, la famiglia reale degli Inumani potrà avere una seconda possibilità sul piccolo schermo?