Domenica prossima, il 24 settembre, è una data attesa da tantissimi appassionati di Star Trek in tutto il mondo. Attesa per l'esattezza da undici anni, quattro mesi e tre giorni, da quando cioè è andato in onda These Are The Voyages…, ultimo episodio di Star Trek Enterprise.

Da allora il mondo è rimasto senza nuove serie televisive di Star Trek, ed è stato quasi con sorpresa che si è appreso, ormai un paio d'anni fa, che sarebbe stata prodotta una nuova serie. Affidata nelle mani di Bryan Fuller, che poi avrebbe lasciato per seguire American Gods, Star Trek Discovery ha visto una produzione un po' tormentata, una data di arrivo più volte rimandata, ma alla fine è qui.

In USA il primo episodio andrà in onda sulla rete CBS, mentre i successivi saranno appannaggio del servizio di streaming CBS Access; più fortunato il resto del mondo, che invece di dover pagare per abbonarsi a un ulteriore fornitore può vedere la serie su Netflix.

Questo vale anche per l'Italia: proprio ieri il fornitore di streaming ha diffuso un mailing pubblicizzando l'arrivo della serie. È quindi ufficiale: lunedì 25 settembre staccate il telefono, mettete sulla porta un cartello non disturbare, armatevi di birra ghiacciata e se volete frittatona di cipolle. E speriamo che ne valga davvero la pena.