A cinquantun anni dalla prima messa in onda, la serie classica di Star Trek torna in televisione, e non su un canale locale o satellitare ma su un network nazionale, La7. Anche grazie probabilmente all'attesa per la nuova serie, Star Trek Discovery, in partenza il 25 su Netflix, il canale di Cairo proporrà ogni giorno due episodi, a partire dalla 17:40.

Si comincia oggi con Trappola umana (The Man Trap) e Il naufrago delle stelle (Charlie X), proseguendo martedì con Oltre la galassia (Where no man has gone before, quello che fu il secondo pilot dopo The Cage) e Al di là del tempo (The Naked Time).

Andata in onda per tre stagioni e un totale di 79 episodi dal 1966 al 1969, la serie classica di Star Trek è tuttora la serie più conosciuta e più amata delle sette (includendo la serie animata) che fino a oggi sono state prodotte. In Italia è andata in onda per la prima volta negli anni ottanta su Telemontecarlo e Televenezia, per essere poi riproposta varie volte da altre emittenti, per ultima Rai 4 nel 2011, mentre, come tutte le altre serie di Star Trek (inclusa, dal 25, Discovery), è disponibile da qualche tempo anche su Netflix.