Al comando della Discovery ci sarà anche il capitano Lorca con il volto di Jason Isaacs (The OA), ma è stato sempre chiaro fin dall'inizio che l'intero arco narrativo della prima stagione ruoterà intorno a una sola vera protagonista: l'ufficiale Michael Burnham, ovvero Sonequa Martin-Green,in arrivo da The Walking Dead.

La trama in sé è ancora un mistero: sappiamo che Bryan Fuller, lo showrunner originale e ideatore di questa serie (poi andato al comando di American Gods) in canone ambientata dieci anni prima della serie originale, voleva un unico lungo arco narrativo, contrapposto alle classiche missioni autoconclusive.

A questo si aggiunge come la Burnham sia l'elemento scatenante di un evento solo citato proprio nella serie con Kirk come protagonista, eppure in grado di ridefinire i rapporti tra tutti i popoli della galassia.

A questo scopo, la Martin-Green è comparsa in molti talk show, dove ha portato due nuove clip dalla serie, che vi presentiamo di seguito.

Un incontro spiacevole

Mentre esamina una strana struttura spaziale, la Burnham si ritrova davanti una figura imponente e alquanto minacciosa. Le analisi rivelano trattarsi di un Klingon, per quanto ben diverso da quelli a cui siamo abituati. Purtroppo, il tentativo di iniziare un dialogo viene interrotto bruscamente, quando l'alieno decide di attaccare.

La Shenzou

Qui la vediamo insieme al capitano Georgiou (Michelle Yeoh) mentre camminano in quello che appare un pianeta desertico. La domanda che si pongono è

Cosa faresti se dovessi rimanere intrappolata qui per 89 anni?

Mentre la Burnham risponde che cercherebbe di stabilire un contatto con gli abitanti del pianeta e di unirsi a loro, la Georgiou dice che cercherebbe di scappare.

Poco dopo scoprono di avere girato in cerchio, o almeno quasi, perché subito dopo ecco presentarsi davanti a loro proprio la Shenzou, ovvero la nave comandata dalla Georgiou.

Star Trek Discovery arriverà anche da noi su Netflix a partire dal 25 settembre, ma con cadenza settimanale, per seguire lo stile classico della saga televisiva, nel frattempo vi lasciamo con il trailer più recente: