Andata in onda da febbraio ad aprile di quest'anno su Syfy, arriva ora anche su Netflix, e anche in Italia, la seconda stagione di The Expanse, epica serie di fantascienza spaziale tratta dall'omonimo ciclo di romanzi di James S.A. Corey.

La serie è ambientata in un futuro non lontanissimo in cui l'umanità ha colonizzato il Sistema solare. In un clima di guerra fredda tra la Terra e Marte, e con le popolazioni degli asteroidi (i “Belters”) sull'orlo di una rivolta, compare qualcosa che forse proviene dall'esterno del Sistema e che è destinato a cambiare le carte in tavola.

Paragonata spesso a Battlestar Galactica per il realismo e il cinismo, The Expanse si è portata anche a casa un premio Hugo proprio questa estate.

La serie è tratta dai libri di James S.A. Corey (pseudonimo in effetti dei due autori Daniel Abraham e Ty Franck) pubblicati in Italia da Fanucci.

Netflix costa a partire da 7,99 euro al mese e dà accesso a numerose serie tv e film. È possibile avere un periodo di prova gratuito di un mese.