Era da molto tempo che la ABC aveva perso quel tratto distintivo che l'aveva caratterizzata, dai tempi del Twin Peaks originale fino a Lost e poi esperimenti falliti come Flashforward.

Dopo era arrivato il periodo dei thriller/soap opera e del mystery che sembrava essere di casa nell'emittente Disney si erano perse le tracce. 

Almeno fino all'arrivo di un trailer di una serie misteriosa, intitolata The Crossing.

Tutto comincia con lo sceriffo (Steve Zahn) della classica cittadina persa tra la foresta e l'oceano, il quale riceve la segnalazione di un corpo su una delle loro spiagge. 

Il corpo, quello di una bambina, si rivela essere vivo, ma è guardando verso l'oceano che il protagonista fa la scoperta più sconvolgente: centinaia di cadaveri che galleggiano in acqua.

Così, come viene raccontato nel trailer, delle cinquecento persone arrivate sulle loro spiagge, solo quarantasette si salvano, ma il problema è un altro: sono rifugiati in arrivo dal nostro futuro, 250 anni avanti nel tempo, un futuro in cui la guerra sta decimando l'umanità. 

Non solo: come lo sceriffo ha modo di scoprire, alcuni di loro possiedono poteri sovrannaturali. E infine, un personaggio misterioso li avvisa: i rifugiati appena arrivati non sono i primi ad avere effettuato il passaggio del titolo.

The Crossing non ha una data ufficiale di arrivo in onda, sull'Imdb viene indicato prima ottobre di quest'anno e poi l'inizio del 2018, classificandola quindi come midseason, di conseguenza al di fuori dello scontro autunnale tra serie nuove e conclamate.

Vi lasciamo con il primo trailer: voi che ne dite, The Crossing può essere il nuovo Lost, o come hanno qualcuno ha fatto notare on line, i nuovi 4400?