Il primo settembre è un po' il black friday della galassia di Star Wars: si tratta infatti del Force Friday, giorno in cui i negozi vengono presi d'assalto dai fan della saga in quanto esce tutto il nuovo merchandising legato al film, il quale inevitabilmente porta con sè possibili spoiler.

In questo caso ne sono arrivati due, che vi riportiamo di seguito.

DJ

Il personaggio interpretato da Benicio Del Toro è al centro della missione di Finn (John Boyega) e la nuova arrivata Rose (Kelly Marie Tran) in quanto specializzato nel decriptare qualsiasi codice.

Definito come un personaggio ambiguo ed elusivo, a quanto pare il suo pupazzo Funko Pop lo definisce anche meglio, svelando il significato delle due lettere.

Vedete la scritta sul cappello? Nel linguaggio Aurebesh significa Don't Join, cioè Non unirti.

Una volta di più diventa chiaro come DJ non voglia prendere nessuna posizione nela conflitto, ma avvantaggiarsi il più possibile con entrambe.

Una terza Morte Nera?

Questa particolare rivelazione arriva dalla confezione di un giocattolo non meglio definito, in cui si vede però distintamente il TIE Fighter di Kylo Ren (Adam Driver) allontanarsi da quella che sembra a tutti gli effetti una nuova Morte Nera.

Visto il fallimento della Starkiller non è possibile escludere che il First Order voglia tornare alle origini, oppure si tratta di un'altra rappresentazione dell'ossessione di Kylo per il nonno Darth Vader.

Infine, vi lasciamo con un illuminante dietro le quinte di Star Wars Gli ultimi Jedi, da noi in uscita il 13 dicembre, buona visione: