Alan Moore è uno dei protagonisti viventi del fumetto più amati. Autore di una serie incredibile di titoli entrati nella leggenda, come Watchmen, From Hell, V for Vendetta, Batman: The Killing Joke, La Lega degli Straordinari Gentlemen, da molti dei quali sono stati tratti film, spesso di successo e praticamente sempre disconosciuti sdegnosamente da Moore.

Alan Moore raggiunse la notorietà negli anni settanta lavorando per riviste come 2000AD; e fu proprio per questa rivista che scrisse la serie di brevi racconti di fantascienza Future Shocks, disegnata da illustratori come lan Davis, Steve Dillon e Dave Gibbons. Ora l'Editoriale Cosmo ripropone in volume l'intera raccolta di questi racconti.

Il libro

Raccolte per la prima volta in un unico volume, ecco a voi tutte le storie scritte da Alan Moore per Future Shocks, una serie di bizzarri racconti di fantascienza pieni di black humour in cui l'apparenza non fa che ingannare. Questa antologia da brivido è disegnata da molti dei nomi più leggendari del fumetto britannico, come Alan Davis (Batman), Steve Dillon (Preacher) e Dave Gibbons (Watchmen). A completare il volume, oltre 100 pagine che comprendono decine di storie autoconclusive che Moore ha scritto per la testata 2000 AD.

The complete Alan Moore. Future Shocks di Alan Moore, a cura di F. Tedeschi, traduzione di L. Rizzi, 200 pagine, Euro 19,90 Acquista su Amazon