È un periodo d'ora per il celebrato autore Neil Gaiman: la serie American Gods, basata sul romanzo omonimo, è stata rinnovata per la seconda stagione poco dopo il debutto della prima, mentre Lucifer, basato (alla lontana) su uno dei personaggi della sua serie a fumetti Sandman della Vertigo, è stata rinnovata per la terza. Senza contare che ancora fervono i lavori per portare proprio Sandman sul piccolo schermo.

Ora è il momento  per la sua prima opera letteraria di prendere forma e sostanza, Good Omens, da noi Buona apocalisse a tutti!

Scritta nel 1990 con il grande e tristemente scomparso Terry Pratchett, raccontava l'imminente giorno del giudizio per gli esseri umani tramite l'anticristo.

Evento però che non giunge gradito al rappresentante del diavolo sulla Terra, il demone Crowley e nemmeno all'angelo Aziraphale, ormai fin troppo abituati a vivere tra gli umani e tra di loro. Aggiungeteci uno sfortunato scambio di infanti poco dopo la nascita del supposto anticristo e avrete tutti i presupposti per una black comedy di proporzioni bibliche.

Ora tramite Variety scopriamo come Crowley, con una scelta decisamente ideale, avrà il volto dell'ex Doctor Who (nonché Kilgrave in Marvel's Jessica Jones) David Tennant, mentre l'angelo sarà Michael Sheen, noto tra le altre cose per la serie Master of Sex e per il film Frost/Nixon.

La miniserie in sei episodi verrà aggiornata al 2018, rispetto al 1990 in cui era ambientata originalmente, e al momento non è chiaro se Amazon, che si occuperà del progetto, abbia in programma di andare oltre la storia raccontata nel romanzo, che verrà completata nell'arco della prima stagione: molto dipenderà dallo stesso Gaiman nel voler dare l'autorizzazione se non scrivere lui stesso un sequel vista la mancanza del compagno di scrittura.

Non ci sono date precise sull'arrivo on line a parte un generico 2018, anno che, se i nostri due amici/nemici non faranno del loro meglio, sarà anche l'ultimo.