Nelle settimane scorse la civiltà umana così come la conoscevamo ha cessato di esistere e un coro di sventura ha annunciato la fine dei tempi, perché The Doctor è diventato una donna.

Così, nel mezzo di particolareggiate spiegazioni sul perché ciò non può accadere in una fiction che non si è mai posta limiti in vita sua, tutti sembravano essersi dimenticati che manca ancora un episodio, lo speciale natalizio.

Ed eccolo qui, intitolato non casualmente Twice Upon a Time, in cui vediamo il primo Dottore, ovvero l'attore David Bradley che aveva interpretato lo scomparso William Hartnell nel film tv Un'avventura nello spazio e nel tempo e con cui condivide una somiglianza impressionante, insieme al dodicesimo e uscente Peter Capaldi.

I due scopriranno che qualcosa di terribile è successo al tempo e si ritroveranno ad aiutare un capitano della prima guerra mondiale, interpretato da Mark Gatiss (autore e attore della serie e co-autore della serie Sherlock).

Il trailer mantiene il più fitto mistero sulla trama, ma sul finale ci mostra un ritorno inatteso, ovvero Bill (Pearl Mackey), ma che si tratti di un ultimo addio o di un ritorno in scena per la prossima stagione, è un segreto che dovremo attendere fino al prossimo natale perché venga svelato.

E poi sarà il momento di Jodie Whittaker, e l'inizio di tutto un nuovo modo di vedere Doctor Who.