San Diego, verso la fine di luglio, è il posto migliore in cui trovarsi se volete vedere in carne e ossa (folla permettendo) tutti i protagonisti di film e telefilm che tra settembre e il 2018 daranno nuova vita al grande e piccolo schermo.

In questo articolo vi sveleremo le serie presentate in quel di San Diego, con relativi nuovi trailer.

Marvel's The Defenders

Il nuovo trailer si apre con la voce del misterioso personaggio interpretato da Sigourney Weaver (il cui nome è Alexandra, ovvero il nome reale dell'attrice), la quale dichiara che l'essenza di una guerra è che entrambe le parti pensano di essere i buoni. ma soprattutto, lei rivuole ciò che è suo.

Nel mezzo vediamo i nostro eroi coalizzarsi mal volentieri e una Elektra (Elodie Yung), tornata in vita si, ma sotto il controllo della suddetta Alexandra. in arrivo il 18 agosto

The Orville

Con il nuovo trailer Seth McFarlane ci tiene a sottolineare ancora di più il tono da parodia di Star Trek, ma nel frattempo guadagna una guest star notevole: Charlize Theron comparirà in un episodio per un ruolo ancora da scoprire. In arrivo il 10 settembre.

Star Trek Discovery

Qualsiasi evento misterioso abbia messo in atto il tenente comandante Burhnam (Sonequa Martin Green), in qualche modo ha dato il via a una guerra, e ora toccherà a lei e al comandante Lorca (Jason Isaacs) della Discovery trovare il modo di fermarla. In arrivo il 25 settembre su Netflix.

Marvel's Inhumans

Il nuovo trailer diventa più epico e ambizioso, come lo è Maximus (Iwan Rheon) il quale teme, un po' a ragione, che prima o poi gli umani scopriranno la loro città spaziale e per prima cosa li attaccheranno. Peccato che il suo piano per impedirlo sia di usurpare il trono del fratello Black Bolt (Anson Mount), il quale è costretto a fuggire sulla Terra per evitare il colpo di stato. Ma la vita con gli umani non parte con i migliori auspici.

Negli Usa i primi due episodi arriveranno nelle sale IMax il primo settembre, prima dell'arrivo sulla ABC il 29 settembre, vi faremo sapere se avremo modo di scoprire la famiglia reale degli Inhumans sul grande schermo. In arrivo il 29 settembre.

Gotham

Il video che vedete qui sopra riguarda per buona parte il riassunto della stagione appena conclusa, ma se arrivate al minuto 4,29 troverete un primo assaggio di cosa aspettarsi dalla stagione quattro, ovvero, come dice il claim, Gotham conoscerà la paura.

Anche letteralmente, perché Scarecrow sta per tornare in scena (avevamo visto il drammatico passaggio di consegne da padre a figlio nella prima stagione), ma stavolta con il suo costume iconografico.

E come tradizione vuole, morire in un telefilm basato sui fumetti, si dimostrerà una seccatura momentanea per più di qualcuno.

Infine, Ben McKenzie ha già confermato il ritorno di Morena Baccarin in un punto indeterminato della prossima stagione, probabilmente appena libera dagli impegni di Deadpool 2. In arrivo il 29 settembre.

The Gifted

Gli autori della serie hanno finalmente tolto ogni dubbio: questa serie sui mutanti Marvel in casa Fox non sarà legata nè alla continuity cinematografica nè a Legion, così da poter avere maggior libertà creativa, citando anche Giorni di un futuro passato come riferimento al momento in cui abbiamo scoperto l'esistenza del multiverso mutante. In arrivo il 2 ottobre. 

Lucifer

Come forse saprete, la serie ha ricevuto un ordine per quattro episodi aggiuntivi alla stagione due quando gli autori avevamo ormai definito l'arco narrativo.

Risultato, i primi quattro che vedrete a ottobre saranno dei flashback che racconteranno l'arrivo di Lucifer (Tom Ellis) in quel di Los Angeles. In arrivo il 2 ottobre.

Supergirl

Dopo gli eventi che hanno portato Mon-El (Chris Wood)a dover abbandonare la Terra (per poi finire in una sorta di wormhole), come dichiara lei stessa, Supergirl (Melissa Benoist) decide che l'unico problema della sua vita è Kara Danvers, ovvero il suo alter ego umano, motivo per cui è il momento di abbandonarla del tutto.

Ma stanno arrivando due nuovi avversari, Odette Annable nel ruolo della villain Reign, ovvero la versione adulta dell'altra bambina spedita da Krypton prima che esplodesse, come abbiamo visto nel finale di stagione, e il veterano di Heroes Adrian Pasdar, un imprenditore edilizio spietato che non si ferma davanti a nulla per avere ciò che vuole.

Ma sul lato dei buoni, ecco arrivare da Alias Carl Lumbly, qui nei panni del padre di J'onn J'Onzz (David Harewood), ovvero M'Yrnn J'Onzz.

E preparatevi a vedere tornare lo stesso Mon-El, il quale si avvia a seguire il percorso del suo alter ego cartaceo. In arrivo il 9 ottobre.

The Flash

Cisco (Carlos Valdes) e Wally West (Keniynan Lonsdale) ci provano a tenere sotto controllo Central City, ma quando un nemico che sembra (non casualmente) uscito da una certa scena di Westworld si rivela una sfida impossibile, il team flash, riunito con una Caitlin Snow (Danielle Panabaker) che sembra avere trovato un equilibrio con il suo lato oscuro, dovranno affrontarne una ancora più impossibile: far tornare Barry Allen (Grant Gustin) dall'interno della Speed Force.

E come se non bastasse avremo il volto granitico di Danny Trejo nei panni di un cacciatore di taglie dimensionale, che capita essere il padre di Gypsy (Jessica Camacho). In arrivo il 10 ottobre.

DC's Legends of Tomorrow

Dopo avere Rotto il tempo, le nostre leggende dovranno trovare il modo di aggiustarlo. Ma nel frattempo una nuova organizzazione  per il controllo dello spaziotempo ha deciso che loro sono più un problema che una soluzione, e il problema deve essere risolto velocemente.

Tra le guest star Billy Zane nel ruolo di P.T. Barnum, lo stesso personaggio realmente esistito che vedremo interpretato da Hugh Jackman in The Greatest Showman verso la fine dell'anno.  In arrivo il 10 ottobre.

Arrow

Alcuni dei personaggi secondari sono già stati confermati di ritorno e Deathstroke (Manu Bennett) passerà un po' di tempo in quel di Star City. Ma sta per arrivare un cattivo d'eccezione: Michael Emerson, ovvero il Benjamin Linus di Lost e Harold Finch in Person of Interest.

Non è stata data conferma sul suo personaggio, ma voci on line lo indicano come Cayden James, il capo del gruppo di Hacker chiamato Helix, che il team Arrow è stato costretto a far fuggire da una prigione della A.R.G.U.S. In arrivo il 12 ottobre.

The Waking Dead

Non fatevi confondere da un inizio lento sottolineato da un discorso fatto per dare coraggio ai sopravvissuti: a metà del trailer cominciano le esplosioni e le sparatorie e non si fermano pù. Almeno, fino a quell'ultima, stranissima, inquadratura finale. Stagione otto in arrivo il 22 ottobre.

Stranger Things

Il nuovo trailer della serie rivelazione di Netflix si svela come Will Byers (Noah Schnapp) possa avere lasciato il mondo sottosopra, ma quel mondo non ha finito con lui. E se prima sono solo allucinazioni molto realistiche, diventa rapidamente chiaro che l'altra realtà e i mostri che contiene non vedono l'ora di fare il salto nella nostra direzione. E finalmente scopriamo cosa è accaduto a Eleven (Millie Bobby Brown). Stagione due in arrivo il 27 ottobre.

Krypton

Syfy ha deciso di dare la luce verde alla prima stagione, per cui l'anno prossimo torneremo indietro di due generazioni, in un mondo di complotti e intrighi dove il nonno di di Kal'El lotterà per riportare l'onore perduto della sua casata e tentare di salvare il suo pianeta, che sta vivendo un periodo di decadenza. In arrivo nel 2018.

Westworld

Non c'è una data precisa per il suo ritorno, ma una cosa è certa: la festa è finita per i visitatori del parco divertimenti, ed è cominciata per i cosiddetti Host, o meglio i robot che dopo decenni di violenze e soprattutto vari upgrade tali da portarli a diventare più umani degli umani, decidono di prendersi la loro meritata vendetta. E l'unico che sembra a suo agio è ancora il cosiddetto Uomo in nero (Ed Harris). Seconda stagione in arrivo nel 2018.

Ma aspettate, nel prossimo articolo arriveranno i nuovi trailer cinematografici per le uscite 2017/18 viste in quel di San Diego.