Fin dalla loro prima apparizione, i Klingon di Star Trek Discovery sono apparsi così diversi da come eravamo abituati a vederli che prima della rivelazione si era pensato si trattasse di una nuova razza aliena.

Entertainment Weekly ha tolto ogni dubbio pubblicando una foto ufficiale, insieme a due interessanti rivelazioni.

La storia

Il plot al centro della serie è ancora un mistero, sappiamo solo che la tenente comandante Burnham (Sonequa Martin Green) prende una decisione in grado di cambiare l'intera galassia.

Ora scopriamo che i principali avversari saranno i suddetti Klingon, a causa di una guerra fredda con la Federazione ambientata nei dieci anni precedenti.

Nella foto vediamo l'interno di una enorme nave Klingon, comandata da T'Kvuma (Chris Obi), il leader di una delle casate più antiche che vuole riunirle tutte a costo di causare una guerra con la Federazione.

Con lui L'Rell (Mary Cheffo), il comandante tattico.

Il look

Ed ecco svelato il mistero: alle origini c'era stata la volontà dello showrunner originale Bryan Fuller, nel voler creare un nuovo look.

Racconta il suo successore Aaron Harberts come le sembianze della razza guerriera siano state frequentemente cambiate nel corso dei 52 anni della saga.

Ma soprattutto:

Noi introdurremo più casate, ognuna dotata di tratti distintivi diversi, in questo modo pensiamo che gli spettatori si appassionino più ai personaggi che al look.

Star Trek Discovery Debutterà il 24 settembre su CBS All Access, e il 25 nel mondo, compresa l'Italia, su Netflix, ma seguendo la classica cadenza settimanale.