Mentre il resto del mondo si prepara alle prossime vacanze estive, Netflix è ampiamente al lavoro per prepararci un halloween che non scorderemo tanto facilmente. 

In fondo, era il lontano luglio del 2016 quando abbiamo lasciato la cittadina di Hawkins in uno stato di falsa sicurezza e con molti dubbi sul futuro di Will (Noah Schnapp) e i suoi amici, senza contare la scomparsa di Eleven (Millie Bobby Brown) durante lo scontro finale con il cosiddetto Demogorgon.

Nel frattempo non sono mancati gli aggiornamenti sulla seconda stagione, tra nuovi arrivi più o meno inquietanti e scenari apocalittici.

Ma su un punto ha voluto essere chiaro il produttore e regista della serie Shawn Levy: la serie non sarà un fan service, ovvero non cercherà di ingraziarsi il pubblico a ogni costo.

Barb

Levy ha spiegato come faranno cose che deluderanno i fan, ma pensa anche che molte persone rimarrano soddisfatte.

E fa un esempio specifico:

Mi hanno chiesto centinaia di volte se Barb (Shannon Purser) tornerà, perfino un sacco di celebrità mi hanno detto Dì la verità, tornerà non è così?

Ma lui ha dato due risposte molto convincenti: la prima è che la gente pensa di volerlo, ma in realtà non è così. E, in secondo luogo, abbiamo visto una specie di verme uscire dalla bocca del cadavere, non c'è ritorno da una cosa del genere.

Il suo unico interesse è seguire l'istinto creativo dei fratelli Duffer, i creatori della serie, e dove vogliono andare con la storia, non le richieste dei fan.

Il passato era solo l'inizio

Uno degli aspetti più importanti di questa nuova stagione consiste nell'ampliamento della mitologia dietro la scomparsa di Will, oltre al desiderio degli abitanti di Hawkins di tornare a un'apparenza di normalità.

Ma la seconda stagione farà sembrare antiquato il Demogorgon, spiega il produttore, raccontando di essersi trovato in sala di montaggio insieme ai due autori e avere detto

Questo è molto più cupo di prima, spero che lo accettino tutti.

Le minacce saranno più grandi, più spaventose, più cupe, per cui chi si è spaventato durante la prima stagione, ora deve prepararsi al peggio.

Anche a livello di budget e di riprese la serie è salita di livello, ma conclude anche dicendo che dimostrerà ancora di avere un cuore.

Sperando che non sia il cuore di qualcuno.

La seconda stagione di Stranger Things debutterà anche da noi il 31 ottobre, preparatevi a un halloween di vero terrore.