Questa sera 15 giugno, alle ore 19, si terrà a Roma la presentazione del romanzo di Stefano Dalpian Traforo 35 nella sala dell’associazione “Scambiamoci i libri” in via Pietro Venturi 33.

Il romanzo, un thriller con risvolti fantascientifici, è stato pubblicato dalla Delos Digital e ha raccolto molti pareri favorevoli, arrivando anche finalista al Premio Odissea con la seguente motivazione: "Un eccellente thriller, un romanzo intrigante, un libro ‘page-turner’ da cui non riesci a staccarti".

La presentazione prevede uno spettacolo con letture, canzoni e immagini.

“L’idea del libro nasce alcuni anni fa, mentre percorrevo l’oscurità di una lunga galleria ferroviaria. Il tunnel sembrava non finire mai: ‘E se non rivedrò la luce?’, mi chiesi. Fu così che buttai giù la bozza di un racconto, presto divenne un romanzo su un giovane che si svegliava a bordo di un treno in un tunnel senza fine. In seguito capii che mancava qualcosa, cioè l’indagine sulle persone scomparse. Nacque così il giornalista Mancini, ex pugile alla ricerca di un riscatto sociale e personale”.

Saranno presenti alla presentazione l'autore: Stefano Dalpian, la lettrice e presentatrice Maria Pina Egidi e la curatrice dell’evento Mariella Galleni. 

Stefano Dalpian, nato a Genova. Ha vissuto in Spagna, Australia e Inghilterra in realtà molto diverse declinate in spagnolo o inglese. Due lingue che ama profondamente e che, in modi diversi, non finiscono mai di stupirlo. Nel 2008 è approdato all’insegnamento mediante un Master al Institute of Education di Londra. Attualmente vive a Roma dove insegna italiano e spagnolo in una scuola britannica internazionale, frequenta il livello avanzato della scuola di scrittura creativa Omero. Traforo 35, il suo primo romanzo, pubblicato il 16 marzo da Delos Digital.