La tv britannica negli ultimi anni ha lanciato diverse serie di fantascienza, che si sono fatte notare per l'originalità, la capacità di uscire dagli schemi e spesso anche dai limiti. Tra queste un ruolo particolare spetta a Misfits, la Heroes britannica, andata in onda sul canale E4 per cinque stagioni. Una serie che tra le altre cose ha lanciato Iwan Rheon, poi diventato popolarissimo nel ruolo del cattivissimo Ramsey Bolton in Game of Thrones e ora impegnato nella nuova serie Marvel Inhumans.

Ora Misfits sembra destinata a tornare, questa volta sul canale per famiglie americano Freeform (ex ABC Family). Posizionamento che ci lascia immaginare una serie decisamente meno "sboccata" rispetto a quella originale britannica.

Per i cinque protagonisti sono già stati scritturati quattro attori. La parte più difficile, quella di Nathan, verrà affidata a Jake Cannavale; nella parte di Alicia Ashleigh LaThropTre Hall sarà il giocatore di calcio Curtis e Allie MacDonald, proveniente da Orphan Black, la tosta Kelly.

Resta da individuare l'attore che coprirà il ruolo di Simon, ovvero proprio il personaggio interpretato da Iwan Rheon. Non possiamo escludere che la produzione stia cercando di coinvolgere proprio lui, scelta che permetterebbe di avere un autore già noto (gli altri quattro sono tutti già visti ma più che altro in parti secondarie) e un elemento di continuità con la serie originale. Rheon è impegnato, ma non è escluso che possa lavorare a più di una serie, considerato che ormai sempre più spesso le stagioni hanno una durata molto più breve di quanto accadesse fino a qualche anno fa.

Misfits racconta le vicende di cinque giovani che hanno avuto problemi con la legge e sono stati condannati ai servizi sociali. Dopo una strana tempesta acquisiscono poteri particolari. Ma le vicende si svilupperanno in modo molto diverso da quanto ci si potrebbe aspettare da una comune serie di supereroi.

Vi proponiamo un promo della serie britannica che rende l'idea.

L'arrivo della nuova serie americana di Misfits è previsto per il 2018.