Mentre i Guardiani della galassia vol. 2 hanno conquistato i botteghini mondiali con un incasso di 736 milioni (alla data del 22 maggio, dati Box Office Mojo), e a novembre Thor Ragnarok ci porterà in un'altra arena galattica, è a luglio che la Marvel punta tutto sul suo campione di ritorno a casa in Spider-Man Homecoming.

Così, in un solo giorno hanno debuttato due trailer molto diversi, entrambi con scene inedite, che vi andiamo a presentare.

Il nuovo trailer internazionale

Gia presente in italiano, parte da un video realizzato da Peter Parker (Tom Holland) durante Captain America Civil War, per poi essere interrotto dalla guardia del corpo di Tony Stark (Robert Downey jr.), ovvero Happy (Jon Favreau).

Da qui però il punto di vista cambia, scoprendo prima il rancore di Adrian Toomes (Michael Keaton) che si ritiene visto come uno spazzino da parte dei supereroi malgrado sia lui a ripulire i danni. E da lì nasce l'idea che lo farà diventare Vulture: usare la tecnologia aliena contro di loro. Il primo a rendersene conto è Peter Parker, ma i suoi tentativi di fermarlo lo portano a una frattura nel rapporto con Tony Stark, con i risultati che conosciamo: la perdita della supertuta.

Il terzo trailer

Il binomio Marvel/Sony ci tiene a ricordare come questo Peter Parker sia ancora in età da high school, motivo per cui in questo trailer lo vediamo in due momenti molto diversi: la vita a scuola e le avventure da amichevole ragno di quartiere, seguite da momenti altamente spettacolari.

Spider-Man Homecoming è previsto in arrivo da noi il 6 luglio, un giorno prima dell'uscita americana. Voi che ne dite, riuscirà Tom Holland a far dimenticare Tobey Maguire e Andrew Garfield?