Prima di vincere il Premio Robot, prima di arrivare in finale ai premi Urania, Vegetti, Italia, Cassiopea col romanzo Angeli di Plastica, Emanuela Valentini era entrata in Delos Digital col serial Red Psychedelia che prendeva il via nel giugno del 2014 con il primo episodio, La sindrome di Cappuccetto Rosso.

Rivista e ampliata, con l'aggiunta di un prologo, un prologo alla seconda stagione e l'intero primo episodio della seconda stagione (che vedrà la luce più avanti), Red Psychedelia ritorna ora in un volume unico di oltre trecento pagine a soli 3,99 euro, terzo volume della collana Titani di Delos Digital.

La serie è una rielaborazione (molto rielaborata, in effetti) della storia di Cappuccetto Rosso in un contesto cyberpunk, ricco di personaggi incredibili capaci di bucare lo schermo. Lungi dall'essere una favola, Red Psychedelia è una storia dura, a tratti violenta, dove i buoni sentimenti, che pure tengono duro, devono resistere ai morsi di una vita spesso crudele.

Red Psychedelia

Il libro

Sui tetti di una città senza nome, tra luci al neon e insegne pubblicitarie, in un futuro che vede l’umanità vivere pressata in agglomerati urbani protetti da cupole che, di tanto in tanto, si aprono per lasciare entrare la pioggia, tentata dal fascino del Lupo e in perenne fuga dal Cacciatore, si muove Halley. Una cicatrice sul viso, un ciuffo coperto dal cappuccio rosso scuro della felpa, short, anfibi e l’immancabile zainetto pieno di gioia sintetica: la Special Red, droga di ultima generazione, l’illusione perfetta dei desideri più intimi di chi l’assume.

Un’organizzazione criminale sui generis, un manipolo di personaggi psicotici tra i quali spiccano un poliziotto ossessionato dalla giovane pusher, un affascinante killer zoomorfo e la celeberrima Nonnina.

Il capovolgimento di un classico antichissimo sull’antitesi tra bene e male, la fiaba di Cappuccetto Rosso impugnata e rivestita di tinte fluo.

Ora in volume unico l'intera serie che ha lanciato Emanuela Valentini, con un antefatto e una “seconda stagione” inedita.

L'autore

Emanuela Valentini vive e lavora a Roma, ma è Londra la città dove il suo cuore si sente a casa. Le cose che preferisce fare sono leggere, scrivere, preparare dolci per regalarli, fare fotografie. Adora i classici della letteratura ottocentesca per lo stile inimitabile e i temi trattati, ma legge di tutto. Crede nel potere educativo e curativo dei libri, delle parole. Scrivere, per lei, è essenziale come il respiro. Nel 2013 è uscito con il marchio GeMS il romanzo Ophelia e le Officine del Tempo, giunto in finale al Torneo Letterario IoScrittore 2012. Un altro romanzo, La bambina senza cuore, è stato pubblicato pubblicato da Speechless. Con Angeli di plastica è arrivata in finale ai premi Urania, Cassiopea e Italia. Col racconto Diesel Arcadia ha vinto il Premio Robot.

Emanuela Valentini, Red Psychedelia , Delos Digital, Titani 3, isbn: 9788825402209, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: