La buona notizia è che Star Trek: Discovery è viva, in autunno questa serie vedrà davvero la luce. L'altra buona notizia è che c'è il primo trailer e possiamo farci un'idea di un sacco di cose: dello stile visivo, dello stile dei costumi e delle specie aliene, per capire qualcosa di più sulla sesta serie in live action di Star Trek.

Ieri era arrivata in rete una prima fotografia, che rappresentava due donne (Michelle Yeoh, il capitano Philippa Georgiou e Sonequa Martin-Green, il primo ufficiale Michael Burnham) con un abbigliamento che ricordava decisamente quello di Rey in Star Wars Il risveglio della forza o di Luke Skywalker in Guerre stellari.

Nel video diffuso qualche ora dopo vediamo ancora il pianeta desertico, ma vediamo anche scene sulla plancia della nave (che dovrebbe essere però la Shenzhou, non la Discovery); vediamo Sarek (interpretato dal bravo attore inglese James Frain) con la Burnham bambina, svelandone un'infanzia in qualche modo vulcaniana; vediamo alcune immagini di “attività extra veicolare” (EVA) con una tuta spaziale che ricorda quella vista in Star Trek The Motion Picture. Le uniformi ricordano quelle di Star Trek Enterprise (tute blu da meccanico…).

Altra somiglianza con Enterprise, la musica scelta per questo trailer è una canzone (My Tears Are Becoming a Sea di M83). M83 è un gruppo francese, che prende il nome dalla Galassia Girandola del Sud; la canzone è stata utilizzata in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, il che ci fa pensare che sia stata scelta solo per il trailer, probabilmente la sigla della serie sarà diversa.

C'è anche un punto di rottura "stilistico" dalle serie precedenti: i Klingon. Che hanno un aspetto estremamente inumano, vampiresco, diverso comunque da quanto visto finora.

Vi lasciamo al trailer. Come vi è sembrato? Che opinione vi siete fatti sulla serie? I commenti sono aperti.