Non solo di futuri cupi e pessimistici si parla al cinema e in televisione. Può capitare che la Fox Television, nel desiderio di allargare i suoi orizzonti, voglia formare un team nientemeno che con Seth McFarlane, il creatore dei Griffin nonché autore e regista dei due Ted e di Un milione di modi di morire nel west

Così McFarlane diventa autore e protagonista di The Orville, che presenta un futuro in cui l'umanità si è molto evoluta, o almeno buona parte, come recita il plot ufficiale: 

Nel venticinquesimo secolo, la Terra fa parte dell'Unione planetaria, una civiltà avanzatissima e supertecnologica con più di tremila astronavi.

Come scoprirete nel trailer, in cui compare anche Victor Garber (il dottor Stein di DC's Legends of Tomorrow), il protagonista Ed Mercer (McFarlane) non è ne il migliore né il più amato degli ufficiali della flotta, la quale però è a corto di capitani, motivo per cui gli viene affidata la Orville del titolo.

Nel voler dimostrare il suo valore, Mercer decide di circondarsi di persone di fiducia: il suo amico Gordon Malloy (Scott Grimes, E.R.), che ha forti problemi con le autorità ma è il miglior timoniere della flotta; la dottoressa Clarie Finn (Penny Johnson Jerald, la Kasidy Yates di Star Trek Deep Space Nine), la miglior dottoressa dell'unione; Bortus (Peter Macon, Bosch), un alieno la cui razza è composta da un solo genere sessuale; Isaaac (Mark Jackson) una forma di vita artificiale che ritiene gli esseri umani inferiori; l'ufficiale di rotta John LaMarr (J. Lee, Family Guy), specializzato nel fare spesso battute a sproposito; Alara Kitan (Halston Sage), una giovane ufficiale della sicurezza, la quale arriva da un pianeta con una forza di gravità così forte da donarle una forza fisica straordinaria in qualunque altro posto; Infine Yaphit, una creatura gelatinosa con la voce del comico Norm McDonald.

Pensate che le prime missioni pacifiche di Mercer filino lisce? Neanche un po', eppure tutto è destinato a peggiorare quando arriva il primo ufficiale assegnato alla sua nave, ovvero Kelly Grayson (Adrianne Palicki, Marvel's Agents of SHIELD), la sua ex moglie, che lo odia profondamente.

Le improbabili missione di The Orville cominceranno in un punto imprecisato di questo autunno, vi lasciamo con il primo trailer.