Nel Circuito UCI Cinemas arriva il lungometraggio tratto dal manga di Yasuo Ohtagaki, che porta sul grande schermo la saga più famosa e longeva dell’animazione giapponese.

Il 16 e 17 maggio nelle multisale del Circuito UCI Cinemas continua la Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital e Dynit, con Mobile Suit Gundam Thunderbolt. December Sky The Movie, il lungometraggio diretto da Ko Matsuo che porta ancora una volta sul grande schermo la saga sbarcata in Italia nel 1980. Nel tempo Gundam è diventata una delle serie anime più apprezzate grazie al suo grande realismo e alle Mobile Suit, macchine guidate da un pilota in grado di fare la differenza in battaglia. Tratto dal manga di Yasuo Ohtagaki, edito in Italia da Star Comics, Gundam affronta temi cruciali come la guerra, la politica e la morte. 

Mobile Suit Gundam Thunderbolt. December Sky è ambientato durante la “guerra di un anno”, delle più sanguinose dell’intera saga. La storia si apre nel settore Thunderbolt, una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, che poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Mua. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita perché l’avanzamento sia assicurato. Completamente distrutta da un’azione bellica, l’area presenta ora un desolante panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti. I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che solo un menomato privo sia di mani che di piedi può manovrare. I loro avversari sono i sopravvissuti di Side 4, appartenenti all’Esercito della Federazione Terrestre. In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare conforto: jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale, scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz.

Mobile Suit Gundam Thunderbolt. December Sky sarà proiettato il 16 maggio alle 18.00, alle 20.00 e alle 22.00 e il 17 maggio alle 18.00 e alle 20.00 nelle seguenti multisale del Circuito UCI: UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Moncalieri (TO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma.

Le multisale che lo proietteranno il 16 e 17 maggio alle 18.00 e alle 20.00 sono: UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO).

Le multisale che proietteranno l’evento il 16 maggio alle 18.00 e alle 20.00 e il 17 maggio alle 20.00 sono: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MilanoFiori, UCI Showville Bari, UCI Cagliari, UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI RedCarpet Matera, UCI Palariviera, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porto Sant’Elpidio, UCI Sinalunga.

Quelle che lo proietteranno solo il 16 maggio alle 20.00 sono invece: UCI Alessandria, UCI Bolzano, UCI Catania, UCI Palermo, UCI Senigallia (AN), UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Fano (PU).

All’UCI Casoria, all’UCI Cagliari, all’UCI Catania, all’UCI Cinepolis Marcianise, all’UCI Messina, all’UCI Venezia Marcon, all’UCI Fano, all’UCI Jesi, all’UCI Pesaro, all’UCI Senigallia e all’UCI Red Carpet Matera i prezzi dei biglietti saranno quelli applicati per l’intero e il ridotto festivo, nelle restati multisale il prezzo invece sarà di 11 euro per l’intero e 9 euro per ridotti e convenzionati.