In Inghilterra le scommesse sono aperte ormai da mesi sul nome del successore di Peter Capaldi, con i candidati più svariati in arrivo da tutte le serie se non film inglesi, dove i due nomi più di spicco, ma anche i più rischiosi, erano quelli di Tilda Swinton (Doctor Strange) e Olivia Colman (The Night Manager). 

Le due voci più insistenti on line però, indicavano come la BBC non volesse rischiare con un Dottore donna mentre voleva un ritorno allo stile di David Tennant, per recuperare il pubblico giovanile perso con Capaldi.

Nel week end appena trascorso la testata The Mirror ha fatto molto rumore online riportando una news in anteprima, ovvero il nome dell'attore scelto per l'undicesima stagione, se non prima.

L'attore sarebbe Kris Marshall, da noi noto per la serie Delitti in paradiso, veterano della tv inglese e comparso in film come Love Actually e Funeral Party.

Ma soprattutto, l'attore avrebbe di recente lasciato proprio la suddetta serie per saltare direttamente nel Tardis.

Va sottolineato come lo stesso Mirror parli di una rivelazione arrivata da una voce interna alla BBC, ma che non si può ancora definire ufficiale.

Ci sono due dettagli da considerare: il primo è che gli scommettitori hanno sospeso tutte le puntate, il secondo è che, sempre secondo il Mirror, Marshall sarebbe già entrato a far parte del cast della decima stagione, che ha preso il via il 15 aprile.

Questo perché, come era stato anticipato poco tempo fa, la rigenerazione del Dottore sarebbe prevista alla fine di questa stagione e non nell'episodio natalizio, il che dà nuovo spessore all'ipotesi basata su quell'ultima scena del trailer più recente, che appare a tutti gli effetti come l'inizio della fine per il Dottore con il volto di Peter Capaldi.

Biondo, occhi chiari, Marshall ricorda un po' un altro Dottore, Peter Davison, il quinto della vecchia serie. Casualmente Marshall sarebbe anche lui il quinto, questa volta della nuova serie.

In attesa di conferme ufficiali, voi che ne dite, Kris Marshall è il Dottore che immaginavate per il futuro della serie?

Vi lasciamo con il trailer più recente e con quello che contiene il possibile indizio.