Il 26 aprile in USA andrà in onda l'episodio Dangerous Liaisons che darà il via al blocco finale di cinque episodi della quinta stagione di Arrow, che vedrà alcuni ritorni eccellenti. 

Nyssa e Talia

La prima a entrare in scena sarà Nyssa Al Ghul (Katrina Law), che sarà presente per più episodi fino al momento in cui incontrerà la sorellastra Talia Al Ghul (Lexa Doig), la quale si è scoperto essere stata la vera responsabile dell'addestramento di Oliver in Russia, ma anche di Prometheus dopo che Green Arrow le aveva ucciso il padre Ra's Al Ghul (Matt Nable).

Per Marc Guggenheim, uno degli showrunner, le due sorelle non potrebbero essere più diverse e andare meno d'accordo, per cui lo scontro sarà epico.

Deathstroke. Forse.

Twitter è stato il teatro di un evento alquanto curioso.

Tutto è cominciato con un un twitt di Stephen Amell (Oliver Queen nella serie), che vedete qui sopra, in cui dice

Tempi disperati richiedono misure disperate. Bentornato Manu Bennett

Il commento era a sua volta legato alla foto postata da Guggenheim sempre su Twitter, relativa alla prima pagina della sceneggiatura dell'ultimo episodio, intitolato Lian Yu.

Peccato che la risposta di Manu Bennett sia stata diversa da quella che ci si aspettava:

Che diavolo Stephen??? Per la cronaca, non sto tornando per Arrow.

Online si è ipotizzato che la frase possa essere letta in modo diverso, ovvero che Deathstroke non stia tornando per aiutare Arrow, ma l'attore è andato oltre:

Basta con queste str…te su Deathstroke! I fatti sono che le riprese di Arrow stanno avvenendo a Vancouver, mentre io sono a Auckland sul set di Shannara Chronicles.

La foto in alto svela un altro ritorno: Captain Boomerang con il volto di Nick Tarabay, il quale era stato rinchiuso insieme a Slade Wilson proprio su Lian Yu quando Oliver l'aveva fatta diventare prima la sua prigione personale, poi quella della Argus.

Al di là di tutte le ipotesi, dalle interpretazioni fannish a quelle cospiratorie (tutta una messa in scena a scopo marketing), la versione più probabile è che Deathstroke torni effettivamente nella serie, ma senza apparire in volto e senza battute di dialogo, e che quindi sia stata semplicemente usata una controfigura senza scomodare Manu Bennett. Anche se dal tono di Bennett, non sembra neppure che la cosa gli faccia molto piacere.

Come andrà lo scopriremo solo alla fine della stagione, nel frattempo vi lasciamo con il trailer esteso di Dangerous Liaisons, in arrivo il 26 aprile: