Il primo trailer di Thor Ragnarok si apre con il dio del tuono in una situazione a dir poco precaria mentre apparentemente parlando con il pubblico dice: Lo so cosa pensi, com'è successo?

Beh, concludiamo con lui, è una lunga storia, che apre le porte a quella che già si presenta come l'antagonista più forte di tutta la saga cinematografica fin qui: Hela, la dea della morte, nel cui ruolo Cate Blanchett si trova evidentemente molto a suo agio. E soprattutto, distrugge il martello di Thor (Chris Hemsworth) in pochi secondi e con malefico entusiasmo.

Il teaser è un susseguirsi di eventi caotici sottolineati da Immigrant Song dei Led Zeppelin: il ragnarok del titolo ha già trasformato in macerie Asgard, Loki (Tom Hiddleston) ha evidentemente scelto la parte che sta vincendo e perfino Heimdall (Idris Elba) sembra impossibilitato a fermare la catastrofe portata da Hela.

Ma non è finita: catturato da Valkirie (Tessa Thompson), Thor viene portato al cospetto del Grandmaster (Jeff Goldblum), il quale gli taglia i capelli e lo spedisce a combattere nell'arena, dove fa un incontro inaspettato: L'incredibile Hulk (Mark Ruffalo), in tenuta da gladiatore e poco propenso a cooperare.

Il tutto in un tono che unisce l'apocalisse allo stile dei Guardiani della galassia, dove lo humor fa gli onori di casa, come del resto aveva anticipato il regista Taika Waititi.

Ma questo è solo l'inizio, perché sappiamo già che anche Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) farà la sua apparizione e che in qualche modo il tutto è collegato a Thanos (Josh Brolin) e al suo prossimo arrivo in Avengers Infinity War, mentre Mark Ruffalo ha definito il film un road movie universale.

Thor Ragnarok è previsto in uscita da noi il 25 ottobre, nove giorni prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale: