Probabilmente, a nostra insaputa, quello a cui stiamo assistendo è un continuo cambio di eventi nel passato che si riflettono nel nostro presente. 

Non c'è altro modo di spiegare i continui aggiornamenti sullo stato della saga creata da James Cameron, sulla quale poco tempo fa la Paramount aveva messo, apparentemente, la parola fine.

La major aveva comunicato di avere chiuso i contratti con Arnold Schwarzenegger e Emilia Clarke ed eliminato la pre-produzione di Terminator Genisys 2, il cui capitolo precedente non solo lasciava molte domande senza risposta, ma si concludeva con una scena post credit che vedeva la rinascita di Skynet.

Poi era arrivata la Skydance, casa di produzione attuale proprietaria dei diritti del franchise, annunciando che non solo la saga era viva, ma che presto avremmo avuto notizie sul suo futuro.

Pochi giorni fa ci ha pensato il T-800 in persona, alias Arnold Schwarzenegger, ha dare la sua versione dei fatti, durante la presentazione del sul ultimo film, Aftermath.

Non le chiamerei “fake news”

Lanciando una frecciatina a Trump dopo la loro accesa discussione su Twitter in merito a The Apprentice, l'attore ha sottinteso come a volte le notizie riportate possano essere fuorvianti. Dopo aver confermato che nel suo futuro ci sono altri capitoli di Terminator ha aggiunto: 

Solo perché la Paramount non ha confermato i diritti della saga, non vuol dire che altri non vogliano farlo. Loro [la Skydance] sono in trattative proprio in questi giorni con altre case di produzione e l'annuncio arriverà presto, ma non posso darvi altri dettagli ora.

James Cameron

L'altra conferma è quella del ritorno del creatore della saga: Cameron sarà il produttore del prossimo o prossimi capitoli, mentre conferma come sia già stato scelto un regista. L'attore non aggiunge il nome, ma da notizie precedenti sappiamo che al comando del prossimo film ci sarà Tim Miller, ovvero il regista di Deadpool, il quale aveva poi abbandonato la serie voluta da Ryan Reynolds perché la sua visione del sequel era ad alto budget e alto tasso di effetti speciali. Il che lo rende il perfetto candidato per il prossimo scontro tra l'umanità e Skynet.

Non ci sono ancora date ufficiali nè titoli, ma è ormai chiaro come Terminator non abbia ancora finito la sua missione, ma che si tratti di un'ulteriore timeline alternativa, un reboot o un seguito diretto da Terminator 2 come aveva cripticamente sottinteso il produttore della Skydance, lo scopriremo, beh, in un futuro non molto lontano.