Si mostra con un primo trailer l’attesissimo videogame ispirato ai Guardiani della galassia, fumetto della Marvel già trasformato dalla Disney in un film di successo. Articolato in cinque episodi, sul modello di una serie tv, Marvel’s Guardians of the Galaxy: The Telltale Series debutterà con la premiere Episode One: Tangled Up in Blue in formato digitale dal 18 aprile per le console Ps4, Xbox One, Pc, Mac e i dispositivi mobile attraverso App Store e Google Play; il 5 maggio arriverà invece nei negozi la versione pacchettizzata, che non includerà comunque tutti i contenuti su disco, obbligando a scaricare le puntate successive, esattamente come per i possessori del tradizionale Season Pass. La programmazione del gioco firmato Telltale Games dovrebbe concludersi in autunno.

Marvel’s Guardians of the Galaxy: The Telltale Series offrirà una storia inedita, con al centro l’ormai popolare scapestrato gruppo di super poliziotti intergalattici che ha conquistato l’affetto dei fan e quasi un miliardo di dollari ai botteghini. Al termine di una decisiva battaglia, i Guardiani scoprono un manufatto dall’incredibile potere. Ciascuno di loro ha un motivo per bramare per sé la reliquia, sulla quale ha messo gli occhi anche uno spietato nemico, pronto a tutto pur di impossessarsene.

Tra le ambientazioni del videogame non mancheranno l’astronave Milano (chiamata così in onore dell’attrice Alyssa Milano) e la stazione-osservatorio interdimensionale Ovunque (Nowhere), mentre la trama, seguendo lo stile degli altri titoli Telltale, si modificherà in base alle scelte operate dal giocatore in determinati snodi narrativi.

Nel cast di doppiatori figurano: Scott Porter (Friday Night Lights, The Walking Dead: The Telltale Series) nel ruolo di Star-Lord, Emily O'Brien (The Young and the Restless, Middle Earth: Shadow of Mordor) in quello di Gamora, Nolan North (la serie Uncharted, Pretty Little Liars) nei panni di Rocket, Brandon Paul Eells (Watch Dogs) come Drax e Adam Harrington (The Wolf Among Us, League of Legends) a dare la voce a Groot.

Si tratta di un periodo particolarmente pregno per Telltale che, oltre al lancio della nuova produzione dedicata ai Guardiani della galassia, sta portando a conclusione la terza stagione della sua serie bestseller (50 milioni di download) tratta da The Walking Dead, il comics di Robert Kirkman, all’origine anche dell’omonima fortunata serie tv. In Episode 3: Above the Law, giro di boa dell’avventura interattiva The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier, aperta con la puntata doppia Ties That Bind, per il protagonista Javier verrà il momento di una decisione importante che lo spingerà a interrogarsi sul significato stesso di famiglia. Il ritorno in grande spolvero a The Walking Dead segue l’impegno del 2016 profusi nella traduzione digitale di un mito ancora dei fumetti: Batman.