La settimana scorso la Warner Bros aveva postato cinque brevissimi teaser per anticipare l'arrivo nel week end del trailer ufficiale di Justice League, il film che vedrà riuniti i semidei dell'universo DC Comics.

E ora eccolo qui, realizzato a tempo di record in italiano per presentarci un scontro epico come solo Zack Snyder è capace di fare.

Ed è stato proprio il regista a raccontare qualche piccolo dettaglio sui personaggi durante un'intervista con Usa Today.

Batman

Bruce (Ben Affleck) è stato un solitario per tutta la sua carriera di combattente del crimine, con la possibile eccezione di Robin e quando lo abbiamo incontrato in Batman v Superman Dawn of Justice aveva toccato il fondo.

Questo, spiega, era stato il piano fin dall'inizio, per poi farlo diventare un eroe completo in Justice League, dove soprattutto imparerà a lavorare in un team.

Wonder Woman

Il suo assolo, previsto in uscita da noi il primo giugno, avremo modo di scoprire le sue origini, ma è con la Justice League che finalmente raggiungerà la sua piena realizzazione del suo scopo nel mondo.

I nuovi arrivati

I tre nuovi eroi, di cui scopriremo i capitoli in assolo nei prossimi anni, non potrebbero essere più diversi tra loro: Aquaman (Jason Momoa) o Arthur Curry, come si fa chiamare al di fuori dell'acqua, si muove in modo possente tra gli umani come una figura mitologica; The Flash, o meglio Barry Allen (Ezra Miller) è divertente, pieno di vita, esuberante e straordinario: Cyborg (Ray Fisher), o meglio Victor Stone, è il vero cuore della storia, nonché, come vedrete, il personaggio che deve ancora accettare la radicale trasformazione della sua vita.

I co-protagonisti

Oltre a veder tornare brevemente in scena Lois Lane (Amy Adams), abbiamo l'occasione di vedere J.K. Simmons nel ruolo dell'ispettore Gordon e Amber Heard in quello di Mera, in una scena brevissima in cui però alle sue spalle si può notare uno dei punti focali della storia: Una mother box, la stessa che si attiva misteriosamente in casa del dottor Silas Stone (Joe Morton) dietro il quale vediamo poi apparire un Parademon, ovvero un demone usualmente parte dell'esercito di Darkseid.

Il grande assente

Chi non è comparso nei teaser e nemmeno nel trailer è Superman (Henry Cavill), che abbiamo visto apparentemente morire alla fine di Batman v Superman ma anche in versione malvagia nella sequenza chiamata Knighmare.

Alla domanda sulla sua assenza Snyder si è limitato a dire

È difficile pensare alla Justice League senza Superman, ma è quello che i protagonisti dovranno imparare: cosa fare adesso, cosa succederà dopo e di cosa ha bisogno il mondo? Tutto avrà una risposta.

Justice League è previsto in arrivo da noi il 23 novembre, cinque giorni dopo l'uscita americana, vi lasciamo con il trailer ufficiale: