Anche se manca sempre meno all'arrivo nelle sale di Guardiani della galassia vol.2, il regista e sceneggiatore James Gunn è anche attivamente impegnato nella promozione nel molto più violento The Belko Experiment, film da lui sceneggiato che insegue fin dal 2007. 

Ma inevitabilmente, le domande durante le interviste finiscono per virare verso l'universo Marvel, come è successo con il sito inglese Complex e non sono mancate le rivelazioni, che vi riportiamo di seguito.

Guardiani della galassia vol.3

James Gunn sul set di Guardiani della galassia vol.2
James Gunn sul set di Guardiani della galassia vol.2

Gunn ha confermato fin d'ora il terzo capitolo della banda di fuorilegge più eroici della galassia, anche se ovviamente manca ancora uno script.

Ma come ha ben sottolineato, si trova davanti a una scelta: 

Devo capire cosa voglio fare e dove voglio essere nei prossimi tre anni. Farò sicuramente un altro grande film, ma sarà Guardiani 3 o qualcos'altro? Credo lo scoprirò nelle prossime settimane.

Guardiani e Avengers

Che la loro presenza nell'atteso scontro tra tutte le forze cinematografiche Marvel e Thanos (Josh Brolin) fosse confermata da tempo è ormai un dato di fatto, ma finora non era chiaro lo spessore della loro presenza.

La risposta di Gunn è che i Guardiani sono parte dell'universo cosmico Marvel, hanno legami narrativi con Thanos, per cui ci saranno e avranno un ruolo se non grande, sicuramente integrale allo svolgimento narrativo.

I Guardiani della galassia vol. 2 è previsto in arrivo da noi il prossimo 25 aprile, mentre per Avengers Infinity War dovremo attendere sempre il 25 aprile, ma del 2018.