Non sono mancati aggiornamenti costanti su Star Trek Discovery, probabilmente la serie più attesa di tutti i tempi, tra attori in arrivo nel cast, video in cui si presenta il backstage della serie e foto rubate dal set che mostrano misteriosi alieni.

Ma come forse qualcuno ha notato, malgrado i lavori siano apparentemente in corso da mesi, non c'è traccia alcuna di un vero e proprio trailer o almeno un teaser rivelatorio.

Già nelle settimane scorse era arrivata online la voce secondo la quale la serie avrebbe visto slittare la premiere, già spostata da quella originale prevista per la fine del 2016.

Ieri, il presidente della CBS Leslie Moonves, in una conferenza con gli investitori, ha confermato come l'attesa sarà più lunga del previsto, indicando un generico periodo compreso tra l'estate e l'autunno inoltrato di quest'anno.

Perché? Come ha spiegato Moonves:

La serie richiede molta post-produzione, è il nostro gioiello della corona e vogliamo essere sicuri di crearlo al meglio.

Per poi aggiungere che ci sono milioni di fan di Star Trek nel mondo, come dimostrato dall'enorme successo di tutte le serie precedenti attualmente disponibili su Netflix, motivo per cui diventa fondamentale creare una serie all'altezza delle aspettative.

Nel frattempo eccovi gli ultimi nuovi arrivi:

Terry Serpico (Army Wives) sarà l'ammiraglio Anderson della Flotta Stellare; Maulik Pancholy (30 Rock) sarà il dottor Nambue, il capo ufficiale medico di bordo della Shenzhou; Sam Vartholomeos (The Following) sarà Connor, un giovane ufficiale dell'accademia della flotta stellare assegnato alla Shenzhou.

Anche se rinviata, Star Trek Discovery è prevista in arrivo in contemporanea mondiale anche da noi grazie a Netflix,vi terremo aggiornati sulla data ufficiale.