La storia dell'originale Voltron: Defender of the Universe è ormai nota a tutti i fan: nel 1984 il duo Peter Keefe e John Teichmann della World Event Productions acquisiva i diritti di due anime, Beast King GoLion e Armored Fleet Dairugger XV.

I due però, impossibilitati a realizzare una traduzione fedele dei dialoghi, decidevano di rimontarli, cambiando del tutto il doppiaggio e creando il fenomeno di culto che conosciamo.

Poi il dieci giugno del 2016, arrivava Netflix, con una nuova versione, del tutto originale, intitolata Voltron Legendary Defender.

Prodotta dalla Dreamworks e ancora una volta dalla World Events Productions, la prima stagione composta di undici episodi era stavolta basata su un plot originale, pur rimanendo fedele ai personaggi classici, così come erano stati presentati nel 1984.

Nel gennaio di quest'anno ha poi debuttato la seconda stagione, 13 episodi arrivati on line il 20 gennaio, almeno in patria.

Nel frattempo, in questi giorni, alla fiera del giocattolo di New York, Den of Geek ha ricevuto la conferma dell'ulteriore rinnovo.

I poster ufficiali presenti alla fiera annunciano una terza stagione di tredici episodi prevista per il prossimo settembre, che sarà preceduta da contenuti aggiuntivi non meglio specificati relativi alla stagione due.

Ma non solo: è stato rivelato anche l'impegno di Netflix per un totale di 78 episodi, che porteranno a sei stagioni la serie, dando soprattutto il tempo necessario agli autori per sviluppare l'intero arco narrativo.

Infine, i dieci episodi originali arriveranno su Netflix a marzo, anch'essi con contenuti aggiuntivi.

In attesa di scoprire il futuro della serie, voi cosa ne pensate di questa nuova versione?