È stato un periodo tanto breve quanto intenso per la realizzazione di The Batman, il primo capitolo in assolo del nuovo Cavaliere oscuro con il volto di Ben Affleck.

Come ricorderete, nel giro di due settimane Affleck aveva deciso di lasciare la poltrona di regista per concentrarsi sul ruolo da protagonista, anche se alcune voci parlavano di disaccordi sullo script.

Poco dopo veniva annunciato come l'unico candidato già scelto da Warner e Affleck fosse Matt Reeves, in arrivo dai due ultimi capitoli del Pianeta delle scimmie e da Cloverfield.

Poi in rapida successione era stato dato per confermato e subito dopo veniva annunciato come le trattative si fossero interrotte.

Poi nei giorni scorsi, la conferma è arrivata da più fonti.

prima ci ha pensato Variety, con tanto di dichiarazione del regista:

Amo Batman fin da quando sono bambino, è un personaggio così iconografico e avvincente che riverbera profondamente dentro di me.

Reeves ha poi concluso ringraziando la Warner per l'incredibile opportunità ma è stato lo scambio di battute successivo a dare la conferma finale:

Su Twitter Affleck ha scritto al regista Benvenuto nella batcaverna e la risposta di Reeves è stata Ah! Grazie mille amico. Molto eccitato.

Come già anticipato, ora è tutto pronto: Ben Affleck, comunque attivo anche sul versante regia/sceneggiatura è soddisfatto dello script definitivo, Joe Manganiello si sta allenando duramente per entrare nel fisico di Deathstroke e da qualche parte anche Jared Leto si sta preparando, a modo suo, a far rientrare in scena il suo Joker, ora manca solo una data ufficiale per l'arrivo nelle sale.

Voi che ne pensate, Matt Reeves è la scelta migliore per The Batman?