1. Matt Smith

Matt Smith è stato l'undicesimo dottore, ma forse il migliore dal 2005 in poi, da quando la serie è tornata alla grande sul piccolo schermo. Ironico, a volte addirittura infantile, molto cool insomma un'incarnazione del dottore che ha fatto molto presa sui tanti fan della saga televisiva della BBC. L'amico che tutti vorremmo…

2. David Tennant

Il decimo dottore è stato interpretato egregiamente da David Tennant, brillante, divertente. Non gli piace veder invecchiare i suoi amici e ha ben chiaro che viaggiare nel tempo non è sempre piacevole. Uno dei Signori del Tempo migliori di sempre…

3. Christopher Eccleston

Christopher Eccleston ha avuto il merito di riportare sul Piccolo Schermo, nel 2005, il Dottore, anche se bisogna dirlo non ci ha creduto molto, tant'è che si è eclissato dopo solo la prima stagione. Gli assegniamo comunque la piazza d'onore…

4. Peter Capaldi

Peter Capaldi è l'ultima incarnazione del Dottore e tutto sommato all'altezza del personaggio. Scontroso, brusco, senza troppi peli sulla lingua. Un Signore del Tempo un po' anomalo, ma molto ben interpretato e, a nostro avviso, vincente.

5. John Hurt

John Hurt è stato il Dottore Guerriero, un'incarnazione tra l'ottava e la nona, apparso nella stagione 7 e nello speciale per il 50º anniversario “Il Giorno del Dottore”. Grande l'interpretazione di Hurt, ma bisogna dirlo è stato un dottore davvero fuori dalle righe…