Con Rogue One A Star Wars Story ormai in procinto di uscire in blu-ray, l'attenzione di fan e media si è spostata su Star Wars Gli ultimi Jedi, sul quale non mancano continue voci dalle classiche fonti interne che vanno ad aggiungere piccoli pezzi a un puzzle comunque in gran parte avvolto nel mistero.

Ora è il momento di due volti nuovi per la saga, per i quali sono comparsi on line dettagli intriganti sul loro ruolo nell'ottavo capitolo della saga.

Benicio Del Toro

Ormai di casa nel mondo Disney, salta da I Guardiani della Galassia a Star Wars per un ruolo finora sconosciuto.

Ma Mike Zeroh, autore di una pagina di YouTube dedicata a tutte le notizie e indiscrezioni su Star Wars, ha scoperto come il suo personaggio avesse un nome ben definito sul sito Wikiwand, salvo vederlo sostituito poco dopo da un TBD, ovvero to be defined.

Il nome in questione è Vikrum Fett, il che ha dato luogo alla più probabile delle ipotesi: che si tratti del figlio di Boba Fett o comunque a lui legato da un vincolo di parentela.

Intervistato sull'argomento, Del Toro ha ovviamente sottolineato come la Disney imponga il silenzio fino alla rivelazione ufficiale, aggiungendo comunque 

È tipo un cattivo.

Laura Dern

Sul suo personaggio Latino Review ha postato la descrizione di una scena molto specifica: è ambientata all'interno di una nave spaziale molto grande (costruita ai Pinewood Studios di Londra), con una quantità di personale alieno e umano al lavoro.

Dameron Poe (Oscar Isaac) è appena tornato da una zona di guerra insieme a gruppo di ribelli, tutti appaiono estremamente stremati.

La Dern è una sorta capitano/ufficiale, probabilmente legata alla repubblica, che arriva a bordo e comunica che tutti i presenti sono gli ultimi ribelli rimasti e che la generale Leia (Carrie Fisher) è gravemente ferita ma sta ricevendo le cure mediche necessarie.

Poe ha una discussione molto antagonistica con la donna, che sembra essere di grado superiore al pilota.

La scena che evidentemente dimostra come tra i due non corra buon sangue è quella in cui lo si vede, insieme a un gruppo di altri ribelli, al comando della nave della Dern, mentre le punta contro un blaster.

Star Wars Gli ultimi Jedi è previsto in arrivo anche da noi il 15 dicembre, a presto con le prossime informazioni dal fronte.