A giugno scopriremo un Optimus Prime passato al lato oscuro in Transformers L'ultimo cavaliere mentre nel 2018 John Boyega cercherà di fermare di nuovo l'apocalisse in Pacific Rim 2, senza contare l'annunciato e altamente atteso Cloverfield 2.

Ma non c'è solo spazio per scontri epocali tra robot e mostri giganteschi al cinema, può anche succedere che una persona del tutto normale si ritrovi in una posizione Colossale.

La frase di lancio di Colossal funziona come una premonizione: c'è un mostro dentro ognuno di noi.

Ed è proprio questo che deve scoprire Gloria (Anne Hathaway): mollata dal fidanzato (il Dan Stevens della serie Legion) perché incontrollabile, non ha altra scelta che tornare al paesino da cui era partita, chiedendo asilo all'amico di infanzia Oscar (Jason Sudeikis).

Nel frattempo, in quel di Seul, un kaiju comincia a devastare la città, diventando un evento trasmesso live in tutto il mondo.

Poi, misteriosamente, Gloria scopre che quando si trova  all'interno del piccolo campo giochi della sua infanzia, può controllare i movimenti del mostro.

E a peggiorare la situazione, eccone comparire un altro, ancora più distruttivo.

Arriva così il momento per la protagonista di controllare il suo mostro personale per salvare Seul e il mondo, ma dovrà fare molta attenzione, perché ogni colpo ricevuto dal suo mostro, sarà sentito anche da lei.

Contrariamente allo stile vigente, Colossal vuole essere una commedia tanto divertente quanto, letteralmente, devastante, che è prevista in arrivo il 7 aprile, mentre resta ancora da scoprire l'uscita italiana.

Vi lasciamo con il trailer più recente e la domanda, voi cosa fareste se avete un kaiju a vostra disposizione?