Dicembre è un punto lontano all'orizzonte, ma questo non impedisce ai siti di settore di essere sempre a caccia di nuove informazioni sull'ottavo capitolo, il cui titolo originale è Star Wars The Last Jedi.

In questi giorni sono emersi due dettagli molto interessanti, che vi riportiamo di seguito.

Il titolo italiano

Se in inglese The Last Jedi si presta a essere sia singolare che plurale, lasciando così un alone di mistero fino almeno al primo trailer, in buona parte delle lingue mondiali era necessaria una traduzione più precisa, che è arrivata quando sono stati rivelati nei giorni scorsi, tramite Twitter, i titoli localizzati. Con il risultato che vedete qui sopra: Star War Gli ultimi Jedi.

Naturalmente resta da scoprire a chi ci si riferisca, a parte ovviamente Luke Skywalker (Mark Hamill). La risposta ovvia sarebbe Rey (Daisy Ridley), ma online sono pronti a scommettere che il film rivelerà qualche sorpresa.

Il ritorno di Finn

Quando lo abbiamo visto l'ultima volta Finn (John Boyega) era stato ferito gravemente durante lo scontro con Kylo Ren (Adam Driver) e i medici della resistenza si stavano occupando di salvargli la vita.

Ora tramite MakingStarWars scopriamo che tornerà anche più in forma di prima grazie a una bacta suits, di cui hanno anche postato una foto (che vedete qui sotto) e da cui verrà estratto o che gli verrà tagliata letteralmente intorno per favorire la sua uscita.

Ma tornare in azione lo porterà in una missione in territorio nemico: indossando una divisa da ufficiale del Primo ordine, dovrà salire a bordo di una nuova Super Star Destroyer, con un design diverso da quanto visto precedentemente. Qui, dovrebbe arrivare il secondo cameo d'eccezione dopo quello di Daniel Craig in Il Risveglio della forza. Già da tempo si parlava di una comparsata in incognito di Tom Hardy (Mad Max Fury Road), e ora pare che sarà proprio lui, nascosto sotto un elmetto da Stromtrooper a riconoscere Finn e congratularsi con lui per la cosiddetta promozione.

La missione di Finn è semplice e letale: insieme al nuovo personaggio interpretato da Kelly Marie Tran, precedentemente definita come una broker di informazioni, i due dovranno piazzare degli esplosivi sulla nave.

Ma questo è solo l'inizio di una storia della quale si vanno svelando nuovi dettagli.

Star Wars Gli Ultimi Jedi è previsto in uscita anche da noi il 15 dicembre, il primo trailer dovrebbe arrivare in aprile.