Invece di un film, questo sabato proponiamo il provino per un film. L'audizione per un'attrice che si propone per una parte. L'attrice è molto espressiva, molto umana nelle sue chiacchiere, nelle sue espressioni, nel suo modo di comportarsi. L'unico problema è che non è umana: è un robot. E nemmeno un robot umanoide, sembra piuttosto una sorta di grosso aspirapolvere.

Questo piccolo miracolo è opera di Kerry Conran, regista che forse ricorderete essendo giunto alla ribalta nel 2004 col film Sky Captain and the World of Tomorrow, film avventuroso girato in gran parte in computer grafica, con Gwyneth Paltrow e Jude Law. Il film fece molto parlare ma, alla fine dei conti, soldi in cassa ne arrivarono pochi e la carriera registica di Conran affondò rapidamente com'era emersa.

Otto anni dopo Conran torna dietro alla macchina da presa con questo breve video, Gumdrop, diretto insieme a Stephen Lawes. La doppiatrice si chiama Venti Hristova, esperta di effetti speciali alla prima prova attoriale.

Buona visione.