Benvenuti nel 1984, anno del successo cinematografico dei Ghostbusters, ma anche periodo in cui la quiete verrà nuova spezzata in quel di Hawkins, Indiana.

I segnali era già presenti nel finale di stagione, ma ora Matt Duffer e Ross Duffer, i due autori della serie, hanno raccontato a Entertainment Weekly alcuni nuovi indizi per il ritorno in scena di Stranger Things.

Non è stata una passeggiata

Will (Noah Schnapp) si è riunito con i suoi amici, ma l'apparente normalità è spezzata da strane visioni del cosiddetto mondo sottosopra. Ma se siano reali o effetti della sindrome da stress post traumatico, è tutto da vedere.

In cerca di tranquillità

Mamma Byers (Winona Ryder) ha cominciato a frequentare Bob (il nuovo arrivato Sean Astin), un ex compagno della high school.

La donna sta cercando di creare una facciata di serenità e forse fornire una figura paterna positiva ai suoi figli.

Lo sceriffo

Ma il compito più arduo spetta allo sceriffo Hopper (David Harbour). È a lui che tocca decidere cosa nascondere e cosa rivelare degli eventi avvenuti l'anno precedente, allo scopo non solo di salvaguardare Joyce e gli altri, ma l'intero paese della possibili conseguenze se la verità venisse a galla.

Nancy e Mike

Fratello e sorella (Natalia Dyer e Finn Wolfhard, non presente nella foto) sono quelli messi peggio a livello emozionale: una sconvolta dalla morte di Barb (Shannon Pursers, ora tra i protagonisti di Riverdale) l'altro dalla scomparsa di Eleven (Millie Bobby Brown).

I nuovi arrivi

Sulla destra Max, il nuovo elemento di disturbo con un passato oscuro alle spalle.
Sulla destra Max, il nuovo elemento di disturbo con un passato oscuro alle spalle.

A scuotere ulteriormente la calma apparente ci penseranno altri due fratelli: 

Max (Sadie Sink) diventa immediatamente amica dei ragazzini e l'interesse sentimentale di Lucas (Caleb McLaughlin) e Dustin (Gaten Matarazzo), mentre il fratello Billy (Dacre Montgomery) non è esattamente in cerca di amici.

Ma è il commento di Matt Duffer ha dare loro una luce inquietante:

Stephen King ha sempre avuto dei grandi cattivi del tutto umani. Il male del mondo reale è spesso tanto malvagio se non peggiore di quello sovrannaturale e noi volevamo fare entrare in scena un personaggio del genere.

Non tutto è terrificante per fortuna, Matarazzo aggiunge che Dustin si ritroverà con un animaletto da compagnia simile a una sorta di girino, che decisamente non arriva dalla nostra realtà.

Il laboratorio

Paul Reiser
Paul Reiser

Con la scomparsa (definitiva?) del dottor Brenner (Matthew Modine), qualcuno dovrà comunque continuare gli esperimenti, visto che l'apertura verso il mondo sottosopra è ancora aperta. Il compito tocca al dottor Owens (Paul Reiser), all'apparenza molto amichevole. Ma visto che gli autori lo hanno scelto per il suo ruolo (ben poco amichevole) in Aliens Scontro finale, dubitiamo delle sue buone intenzioni.

Il futuro

I due fratelli showrunner hanno rivelato di avere in programma un arco narrativo di quattro o cinque stagioni, con un finale ben definito, per evitare di trascinare la serie fino a far perdere interesse al pubblico. Ma vogliono anche portare avanti il loro obiettivo di dare sempre un finale soddisfacente a ogni stagione, esattamente come accadrà con la seconda: anche qui avremo un arco narrativo che si concluderà nell'ultimo episodio (il nono), ma che lascerà col desiderio di tornare nella non ridente cittadina di Hawkins.

Stranger Things ritornerà ad Halloween, vi lasciamo con l'ultimo teaser andato in onda durante il Super Bowl: