Il mondo di Star Trek Discovery è ancora un segreto gelosamente custodito, di cui sono stati svelati solo pochi dettagli ufficiali, a partire dall'ambientazione temporale, circa dieci anni prima della serie classica, per arrivare a un misterioso incidente accennato proprio nella serie originale che sarebbe il motore degli eventi e che porterebbe a bordo della Discovery la tenente comandante "con limiti" di nome Rainsford, interpretata dalla Sonequa Martin-Green di The Walking Dead

Ma finora non è ancora apparso un vero e proprio trailer, forse anche a causa dei ritardi sulla produzione che stanno vedendo posticipato costantemente l'arrivo on line su CBS All Access e Netflix da noi.

Nei giorni scorsi però la CBS ci ha fatto dare una veloce occhiata al set, con il video che vedete in fondo all'articolo ed ecco i dettagli più significativi.

Il nuovo teaser si apre su una data sovraimpressa a dita che battono sui tasti di una vecchia macchina da scrivere e la voce fuori campo che dice

L'11 marzo 1964 Gene Roddenberry scrisse tre parole su una pagina bianca:

Star Trek è

La voce prosegue narrando i decenni di storie e di viaggi interestellari, accompagnata da foto di scena di tutti i telefilm della saga

Per poi concludere dicendo

Oggi Star Trek Discovery ricomincerà da quella frase ancora una volta.

Gli interni

Una parte notevolmente ampia della scenografia in via di realizzazione e che sembra riferirsi al ponte di comando.

La divisa

Colori brillanti e un distintivo che appare meno rifinito di come lo vedremo (o abbiamo visto) nelle successive incarnazioni della saga, e uno stile militare ma non troppo visti gli scopi pacifici della Federazione.

Una nave della Federazione

Ma da quanto visto nel primo teaser non si tratta della Discovery del titolo, potrebbe trattarsi della Shenzou, guidata dal comandante Georgiu, ovvero l'attrice Michelle Yeoh.

Un'armatura minacciosa

In effetti non è ancora dato sapere se si tratti di un'armatura o del costume di un alieno non particolarmente benevolo, ma il sospetto è che sia collegata a questa sorta di elmetto o maschera visibile qui sotto.

E per finire

La poltrona del comandante, vuota e avvolta in una luce misteriosa, come ad anticipare il mistero che nasconde la figura del comandante vero e proprio.

Star Trek Discovery non ha ora una data ufficiale, potrebbe accadere questa estate o in autunno, ma siamo sicuri che altri indizi ci attendono lungo il cammino che ci poterà verso questa nuova avventura.