Torna la collana Futuro Presente dedicata alla fantascienza sociale, curata dal duo Giulia Abbate ed Elena di Fazio. E propone questa volta un testo di un autore molto noto, quel Giampietro Stocco che si è fatto un nome soprattutto con romanzi ucronici. Questa volta però siamo in territorio di pura fantascienza, in un futuro distopico in cui l'umanità ha creato i "cosi", esseri un po' meno che umani, utilizzati come schiavi.

Rigenerazione

Il libro

Persone e “cosi”: i primi occupano il gradino più alto della scala sociale, i secondi sono schiavi programmati per produrre. Ma anche i cosi, prima del processo di Rigenerazione, erano Persone. Leda è una Rigeneratrice, convinta che i cosi non provino dolore o sentimenti. Fino al giorno in cui scopre che, dietro al loro sguardo, si nasconde qualcosa che le Persone hanno perduto da tempo e che farà vacillare tutte le sue certezze. Giampietro Stocco, autore già noto nel panorama fantascientifico italiano, ci parla di eugenetica e di reificazione dell’essere umano attraverso una parabola struggente, dove pathos e temi sociali sono ugualmente forti.

L'autore

Giampietro Stocco è nato a Roma nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, ha studiato e lavorato in Danimarca per alcuni anni. Giornalista professionista in RAI dal 1991, è stato al GR2 e attualmente lavora nella sede regionale per la Liguria di Genova, la città dove risiede. Studioso e maestro del genere ucronia, ha pubblicato finora sette romanzi: Nero Italiano (2003) e il sequel Dea del Caos (2005), Figlio della schiera (2007), Dalle mie ceneri (Delos Books 2008), Nuovo mondo (2010), Dolly (2012), La corona perduta (2013). Da Dea del Caos il regista Lorenzo Costa ha tratto un adattamento per il palcoscenico che è stato messo in scena dal Teatro Garage di Genova nel 2006 e nel 2007. Nel 2006 ha vinto il premio Alien.

Giampietro Stocco, Rigenerazione , Delos Digital, Futuro Presente 6, isbn: 9788825400793, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: