Non è un segreto che tra Netflix e Amazon Prime (mentre Hulu sta prendendo la rincorsa) sia in atto una gara per proporre le serie più originali e innovative, in grado di rendere superati i telefilm classici presenti sulle tv in chiaro.

Infatti ecco arrivare la nuova miniserie di Amazon Prime, basata sul romanzo del 1990 Good Omens dello scomparso Terry Pratchett e di Neil Gaiman (da cui verrà trasposto anche American Gods) e da noi intitolato Buona apocalisse a tutti!

Composta da sei episodi da un'ora ciascuno, Good Omens vedrà Gaiman sia sceneggiatore di tutti gli episodi che showrunner della serie, che verrà co-prodotta dalla BBC.

Lo stesso Gaiman ha dichiarato: 

Quasi trenta anni fa io e Terry Pratchett scrivemmo il romanzo più divertente possibile sulla fine del mondo, popolato di angeli, demoni, streghe, bambini undicenni anticristo e i cavalieri dell'apocalisse. Trenta anni dopo diventerà una serie co-prodotta dalla BBC e avrei voluto che Terry fosse qui a vederla.

Per chi non lo conoscesse, in Good Omens l'apocalisse è vicina e il giudizio finale sta per discendere su tutti gli esseri umani. Peccato che l'angelo Azraphel e il demone Crowley non siano così d'accordo.

I due vivono da sempre in mezzo agli umani come rappresentanti dei due schieramenti, ma nei secoli si sono piacevolmente ambientati e, a modo loro, hanno cominciato ad apprezzare gli esseri umani.

I due decidono quindi di tenere d'occhio il futuro anticristo, ovvero il figlio di un importante diplomatico americano di stanza in Inghilterra.

Purtroppo, a causa di uno scambio di bambini all'ospedale, non si rendono conto finché non è troppo tardi che il bambino in questione è del tutto normale, mentre il vero anticristo, del tutto all'oscuro della sua identità, si mette a usare i suoi poteri per creare le cose che ha letto nelle riviste a base di teorie cospiratorie.

Da qui ecco Atlantide ritornare a galla e gli omini verdi atterrare sul nostro pianeta con un messaggio di pace, il tutto mentre i quattro cavalieri dell'apocalisse si preparano alla loro missione.

I sei episodi di Good Omens sono previsti per un punto ancora indefinito del 2018, anno in cui sarà ambientata anche la miniserie, su Amazon Prime.

Buona fine del mondo.