Attack on Titan, o meglio Shingeki no Kyojin e in italiano L'attacco dei giganti, nasce come manga nel 2009, per diventare rapidamente un gigantesco successo in patria e pressoché ovunque nel mondo, creando una serie di spin-off, un anime, due film che raccontavano una storia divisa in due parti, parecchi videogame e un parco divertimenti giapponese, solo per indicare alcuni dei modi in cui il mito della serie si è sparsa nel mondo.

Nei mesi scorsi erano comparsi on line parecchi rumor sull'ovvio interesse di più case di produzione americane per acquisirne i diritti per lo sfruttamento cinematografico, ma solo pochi giorni fa Deadline Hollywood ha confermato la notizia: la Warner è in trattative per ottenere i diritti della saga originale, con lo scopo di creare un nuovo ambizioso franchise che nelle intenzioni verrà seguito dallo stesso produttore al lavoro su Animali fantastici e dove trovarli, ovvero David Heyman.

Per chi non lo conoscesse, L'attacco dei giganti è ambientato in un mondo in cui gli esseri umani sopravvissuti vivono in tre città circondate da mura altissime, costruite allo scopo di difesa contro enormi giganti umanoidi che si nutrono dei loro abitanti apparentemente per nessuno motivo.

La storia è incentrata su Eren Yaeger, la sorella adottiva Mikasa Ackerman e l'amico d'infanzia Armin Arlert, i quali sono testimoni dell'attacco di un colossale titano dopo cento anni di pace, il quale divora sua madre. I tre decidono così di arruolarsi per combattere i giganti, ma nella loro missione si ritroveranno a svelare un mistero più grande di loro.

In attesa di scoprire la versione made in Warner, vi lasciamo con il trailer originale, voi che ne dite, Attack on Titan si presta a un remake occidentale?