Il 29 gennaio inizierà l'ultima stagione di Black Sails, ma per il capitano Flint, ovvero Toby Stephens, è già arrivato il momento di salire su un'altra nave, molto diversa dai galeoni da cui è partito.

L'anno scorso Netflix aveva annunciato il progetto di riportare in azione la serie di culto anni '60 Lost in Space.

Andata in onda dal 1965 al 1968 e basata sul fumetto del '62 The Space Family Robinson, il telefilm era ambientato 30 anni nel (loro) futuro), e raccontava del primo tentativo di colonizzare lo spazio profondo a causa del sovrappopolamento della Terra, inviando la famiglia Robinson sull'astronave Jupiter 2 verso un pianeta nelle vicinanze di Alpha Centauri, nella speranza di poterlo far diventare la nuova casa della razza umana. Almeno finché il dottor Smith (Jonathan Harris), agente (poi destinato a diventare il lato comico della serie) di un governo nemico  non meglio identificato, non sabota la missione, mandando l'astronave molto fuori rotta.

Per descrivere la nuova versione, Collider è andato a intervistare Toby Stephens, che qui sarà il capo famiglia John Robinson.

Cosa aspettarsi

Maureen Robinson ieri e oggi
Maureen Robinson ieri e oggi

L'attore definisce il telefilm una intelligente e moderna reinterpretazione di una grande storia classica.

Di fondo, parla di una famiglia che deve affrontare pericoli letali e di come questo li metta alla prova e li renda più uniti.

E aggiunge: 

Se guardate l'originale, vedrete che aveva una sua innocenza, mentre la nuova versione è mirata a un pubblico moderno, per i nostri tempi.

È ambiziosa

I Robinson visiteranno pianeti molto diversi dal nostro, la tecnologia da loro usata sarà avveniristica, il tono sarà epico e fantastico insieme.

John Robinson

Toby Stephens e Guy Williams, il nuovo e l'originale John Robinson.
Toby Stephens e Guy Williams, il nuovo e l'originale John Robinson.

Il suo personaggio è un personaggio ricco di sfaccettature, ma di fondo è una persona che si ritrova in una situazione molto difficile, deve combattere per la sopravvivenza della propria famiglia.

Il cast

Il dottor Smith che non vi aspettate si chiama Parker Posey.
Il dottor Smith che non vi aspettate si chiama Parker Posey.

La famiglia Robinson sarà composta da Molly Parker (House of Cards) nel ruolo di Maureen Robinson, Max Jenkins, Taylor Russell e Mina Sundwall nei panni dei figli Will, Judy e Penny Robinson, mentre Parker Posey (Superman Returns) sarà la versione femminile del dottor Smith. Infine Ignacio Serricchio (Bones), sarà il maggiore Don West, ovvero il pilota della Jupiter 2.

I dieci episodi della prima stagione di Lost in Space sono previsti in partenza su Netflix in un punto indefinito del 2018, e la regia del pilot nonché di alcuni degli altri episodi sarà affidata a Neil Marshall, veterano di Game of Thrones.

Ma attenzione, l'arrivo a destinazione potrebbe subire un ritardo.