A marzo incontreremo finalmente Marvel's Iron Fist, l'ultimo componente del team Marvel's The Defenders, le cui strade si incroceranno nella serie crossover prevista questa estate.

Nel frattempo è stato un periodo di rivelazioni per il super crossover, grazie a Entertainment Weekly che ha raccontato alcuni dettagli su cosa andremo a scoprire, a cominciare dalla villain con il volto di culto di Sigourney Weaver.

Alexandra

L'antagonista ha per ora solo il nome che vedete qui sopra (curiosamente uno dei due veri nomi dell'attrice, Susan Alexandra Weaver), ma Marco Ramirez, uno dei due showrunner al comando della serie e già al timone della stagione due di Marvel's Daredevil, ha una descrizione precisa del carattere del personaggio intepretato da Sigourney Weaver:

Sigourney, come il suo personaggio, sa essere la persona più sveglia nella stanza e contemporaneamente quella in grado di comperarsi un lanciafiamme per uso personale.

Si tratta di un personaggio estremamente potente a New York: sofisticata, intelligente e pericolosa, intellettualmente allo stesso livello di Kingpin (Vincent D'Onofrio, apparentemente non presente in questa serie), è una minaccia così incombente da portare i quattro eroi a lavorare insieme, ma anche così realistica da poter apparire coerente con il mondo in cui loro si muovono.

Daredevil

È stato Charlie Cox a raccontare dove ritroviamo il suo personaggio: sono passati circa due mesi dal finale della seconda stagione, Matt non ha ancora superato la morte (per quanto ne sa lui) di Elektra (Elodie Yung) e ha deciso di mettere da parte il suo ruolo di vigilante.

Quando lo incontriamo non ha ancora fatto pace con sé stesso e si ritrova tra una metaforica incudine e martello. 

Dovrei o non dovrei farlo? Cosa sarebbe più di beneficio per la comunità?

Jessica Jones

Per Krysten Ritter, il problema del suo personaggio è l'opposto: la sua vita è cambiata, tutti vogliono lavorare con lei, si ritrova con una gran quantità di lavoro, ma lei non è affatto cambiata, sta ancora affrontando le conseguenze psicologiche dello scontro con Kilgrave (David Tennant) e non sa come affrontare il fatto di essere diventata popolare.

E Marco Ramirez aggiunge come lei sia l'eroina più gloriosamente riluttante del mondo, mentre ora deve far entrare tre uomini nella sua vita e non si fida proprio al cento per cento.

Anzi, come ha spiegato la Ritter, all'inizio con Daredevil si tratterà di un vero e proprio gioco del gatto col topo, in cui i due ruoli si invertiranno spesso. Anche perché l'intero team sarà composto da personaggi ben poco propensi a lavorare insieme.

Luke Cage

Mike Coulter racconta invece di quanto la situazione sia in qualche modo migliorata per il suo personaggio, pur non rivelando come verrà risolto il finale della prima stagione.

Ma quello che conta per Luke è che quel segreto che gli pesava sull'anima è ora diventato di dominio pubblico e questo gli ha dato un nuovo inizio, un nuovo approccio alla vita.

A livello del team, lui farà da conciliatore, il saggio, quello che fa in modo che tutto funzioni.

Soprattutto per quanto riguarda il nuovo arrivato Danny Rand, ovvero Iron Fist: è il più giovane e il più impetuoso del gruppo e toccherà a Luke insegnargli a gestire il suo temperamento.

Il tutto mentre è anche l'unico del team a essere apertamente riconosciuto come eroe, il che crea una certa pressione nella sua vita.

Iron Fist

Danny Rand, come racconta l'attore Finn Jones, arriverà nel gruppo con quel suo carico di contraddizioni che lo distingue: da una parte ha un bisogno disperato di una famiglia, di una guida, di persone da cui imparare e chiedere aiuto.

Dall'altra, per quello che gli è accaduto (o meglio accadrà) in Marvel's Iron Fist, non si fida delle persone e ha uno spirito molto indipendente, del tipo "o si fa a modo mio o non si fa niente.

Ma progressivamente, far parte di un team gli fa guadagnare quella serenità che credeva di aver perduto.

Ma soprattutto, aggiunge che sarà proprio Danny a riunire i Defenders, perché è lui a sapere cosa sta per succedere e ha bisogno di aiuto per impedirlo.

La prima stagione di Marvel's Iron Fist arriverà il 17 marzo, Marvel's The Defenders al momento è indicata in arrivo intorno all'estate 2017 e verso la fine dell'anno anche Marvel's Punisher avrà la sua occasione di far brillare la sua cupa luce.

A presto, con le prossime notizie dagli eroi Marvel/Netflix.