Più di quello appena trascorso, il 2017 sarà l'anno dei supereroi, visto l'arrivo di Wonder Woman, Justice League e Thor Ragnarok, ma la vera attesa è per l'assolo di Batman e non ci riferiamo a quello con il volto di Ben Affleck, per il quale dovremo attendere ancora parecchio, ma di quello in versione minifig Lego con la voce in originale di Will Arnett (Claudio Santamaria da noi) il quale peraltro, non vede l'ora di vedere il suo stesso film, come dice nei nuovi quattro folli teaser postati di recente dalla Warner Bros.

La trama

Il plot ufficiale è il seguente:

Nello stesso spirito irriverente di The Lego Movie, Lego Batman sarà il protagonista della sua avventura in assolo.

Ma ci sono grandi cambiamenti in atto a Gotham e se vorrà fermare l'ascesa ostile del Joker (con la voce di Zach Galifianakis) dovrà abbandonare il mantello da vigilante solitario, imparare a lavorare con altre persone e magari essere un po' meno cupo. 

Le voci

Il cast vocale è notevole: Ralph Fiennes sarà Alfred, Rosario Dawson (in vacanza dal mondo Marvel/Netflix) interpreterà Barbara Gordon/Batgirl, Michael Cera darà la voce a Dick Grayons/Robin, Billy Dee Williams riprende il suo ruolo di Harvey Dent/Due Facce che aveva interpretato nel primo film di Tim Burton, mentre Mariah Carey sarà il sindaco McCaskill.

Come scoprirete nel film compariranno tutti i cattivi storici (e alcuni decisamente inventati) della mitologia di Batman, nonché tutti i supereroi DC Comics, i quali evidentemente si sono dimenticati di invitarlo alla festa della Justice League.

The Lego Batman Movie è previsto in uscita da noi il 9 febbraio, un giorno prima dell'uscita americana, vi lasciamo con i quattro teaser: