Di Powerless si era parlato per la prima volta più di un anno fa, quando la NBC annunciò il suo particolare ingresso nel mondo dei supereroi DC Comics con una sit-com ambientata all'interno di un'assicurazione specializzata nei danni provocati dai supereroi. 

La rete l'aveva non casualmente paragonata a uno dei suoi pochi successi recenti, ovvero la versione americana di The Office, per cui dovevamo aspettarci più la vita degli impiegati piuttosto che i suddetti danni.

Le informazioni poi però diventavano sempre più rare e l'unico trailer arrivato on line era rubato e apparentemente creato per il mercato russo.

Tutto è cambiato all'inizio di quest'anno, quando la NBC ha postato il trailer ufficiale.

Ecco quindi prima vedere gli effetti collaterali di uno scontro tra un supereroe e un cattivo e poi il primo giorno di lavoro di Emily Locke (Vanessa Hudgens), presso la Wayne Security, con sede a Charm City, con tanto di manuale operativo intitolato Wayne or Lose (gioco di parole per vinci o perdi).

Vanessa Hudgens e Alan Tudyk.
Vanessa Hudgens e Alan Tudyk.

La Wayne Security ha come missione trovare nuove tecnologie per proteggere i civili dalle conseguenze dei superscontri, con esiti, come vedrete, non proprio all'altezza delle aspettative.

Mesi fa era arrivato on line un rumor secondo il quale avremmo visto entrare in scena una Wonder Woman non interpretata da Gal Gadot, ma al momento non ci sono conferme ufficiali sulla presenza di supereroi conosciuti del mondo DC Comics.

Il cast porta con sé due volti di culto del mondo televisivo: Danny Pudi, in arrivato dalla sit-com Community e visto brevemente anche in Captain America Winter Soldier (i due registi avevano precedentemente lavorato proprio alla sit-com della NBC) e Alan Tudyk, volto di culto di Firefly e Dollhouse (entrambe firmate Joss Whedon) e voce di K-2SO in Rogue One A Star Wars Story.

Powerless debutterà il 2 febbraio, vi lasciamo con il primo trailer: